news con aggiornamento software...

Io credo che per sfortuna ho la concessionaria e relativa officina più incapace d'Italia a meno di 2 km da casa. Le altre ci metto almeno 15 minuti in più. È anche di quelle non ne ho mai sentito parlare bene. È si che quella a cui mi rivolgo è la concessionaria storica di Alfa a Bologna...
Quando ho portato la mia non ho chiesto se normalmente facessero aggiornamenti all'infotainment, gli ho detto direttamente che, saltuariamente, mi andava in refresh lo schermo del navigatore (falso). Aggiornamento fatto...
Mi rimane il dubbio che se non avessi segnalato problemi e avessi semplicemente chiesto di aggiornare, magari non lo avrebbero fatto... C'è da aggiungere anche che mi hanno cambiato il filtro dell'aria un anno prima...:rolleyes:
Prova a cambiare officina. Forse con 15 minuti in più di strada ti si apre tutto un altro mondo (si spera migliore)...;)
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Fra download e caricamento nel sistema di bordo, l'aggiornamento tiene occupata la postazione di lavoro in officina diverse ore. Se proprio non sono obbligati, penso che preferiscano tralasciare.
 
Io credo che per sfortuna ho la concessionaria e relativa officina più incapace d'Italia a meno di 2 km da casa. Le altre ci metto almeno 15 minuti in più. È anche di quelle non ne ho mai sentito parlare bene. È si che quella a cui mi rivolgo è la concessionaria storica di Alfa a Bologna...

Ho avuto lo stesso problema della batteria, risolto come dicono loro con alcuni aggiornamenti della centralina. A me hanno lasciato la versione dell'infotainment che avevo, la 078 (credo, comunque 70 e qualcosa). Per cui...

Riguardo gli aggiornamenti avuti, anche io ho notato che l'auto si riavvia se si prova a ruotare il volante. E lo S&S entra molto più raramente. Come se necessitasse di una batteria piuttosto carica.
Inoltre, cosa che mi ha fatto molto arrabbiare e che farò presente alla prossima visita, sono intervenuti pesantemente sugli accessori del pack inverno: sedili e volante riscaldati. Soprattutto per quest'ultimo è stata sicuramente diminuita la potenza applicata sulla resistenza, visto che al mattino scalda molto meno (con l'auto all'aperto diventa appena tiepido mentre prima era un piacere scaldarsi le mani).
Secondo me si tratta di problemi legati ad una insufficiente corrente di ricarica da parte dell'alternatore. E per evitare che la batteria vada giù, hanno abbassato i carichi applicati. Una soluzione geniale... :rolleyes:
 
Io credo che per sfortuna ho la concessionaria e relativa officina più incapace d'Italia a meno di 2 km da casa. Le altre ci metto almeno 15 minuti in più. È anche di quelle non ne ho mai sentito parlare bene. È si che quella a cui mi rivolgo è la concessionaria storica di Alfa a Bologna...

Quindi maurino cosa mi consigli? Avendo la garanzia di 2 anni mi tocca andarci??
 
Quindi maurino cosa mi consigli? Avendo la garanzia di 2 anni mi tocca andarci??
No, non la consiglio, io alla Car ci vado per necessità. Il brutto è che anche alla Ghedini non è che abbia sentito grandi cose, anche lì Panda a gogo...
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Dovro' resistere 2 anni tempo della garanzia.
No, non la consiglio, io alla Car ci vado per necessità. Il brutto è che anche alla Ghedini non è che abbia sentito grandi cose, anche lì Panda a gogo...
 
Oggi l'officina mi ha detto che sono disponibili degli aggiornamenti dell'elettronica di bordo (centraline varie, no infotainment) per la mia Stelvio 2016. Solo che ha stimato in un paio di giorni il tempo necessario per caricarli e provare il funzionamento dei vari apparati.
Vi risulta che davvero ci voglia così tanto tempo per degli aggiornamenti di sistema? Qualcuno ne ha esperienza?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
boh... in genere attaccano la macchina al pc e scarica da solo tutti gli aggiornamenti... magari ci vuole qualche ora, più magari vogliono controllare se è tutto ok, ecco che si prendo no un giorno in più nel caso ci sia qualche problema.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan