Stelvio importazione Spagna

Losgabs

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2020
11
3
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0
Buongiorno a tutti!
Sono alla ricerca di una Stelvio Veloce. Mi è stato proposto, da un rivenditore del nord ovest, una Stelvio My20 importata dalla Spagna ad un prezzo veramente interessante (forse troppo?!). Sarei molto propenso all'acquisto, però visto il prezzo decisamente basso, sono un po' preoccupato. Non vorrei ricevere brutte sorprese. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Qualcuno può consigliarmi altri rivenditori di fiducia che magari importano auto?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
Michele!
 
La importa a nome suo e ci paga l'IVA? OK
se ti propone il malghino di importarla direttamente a nome tuo, l'IVA devi pagarla tu!
 
Dacci qualche informazione in più... concessionario, versione e prezzo
 
Io l'ho acquistata KM0 importazione Spagna da Tomasi, forse è il solito
[emoji12]
 
La importa dalla Spagna e qua viene re-immatricolata. Prezzo 45.000. Nuova! Bah
 
La importa dalla Spagna e qua viene re-immatricolata. Prezzo 45.000. Nuova!

farei la domanda all'importatore: compresa IVA o esclusa IVA?

per re-immatricolare in Italia una macchina... spagnola "nuova" (o comunque con meno di 6 k km) occorre versare l'IVA con F24 "elementi identificativi"
 
farei la domanda all'importatore: compresa IVA o esclusa IVA?

per re-immatricolare in Italia una macchina... spagnola "nuova" (o comunque con meno di 6 k km) occorre versare l'IVA con F24 "elementi identificativi"
Confermo quanto detto da Mefistofele. Io ho acquistato un importazione dalla Spagna e confermo che senza versamento IVA la motorizzazione non immatricola con targa italiana. In ogni caso ho posto la domanda al venditore (Automille di Limbiate; venditore veramente affidabile e accurato) prima di sottoscrivere l'acquisto e mi sono fatto dare comunque copia del versamento IVA (anche se una volta immatricolata non ha più molto senso).
 
Anch io presa a quel prezzo più di un anno fa... rispetto al prezzo medio che era sulle 50k. Avevo un sacco di incertezze ma non ho avuto alcun tipo di problema con nulla macchina perfetta. Assicurati solo che l auto sia in condizioni perfette e del concessionario che sia affidabile poiché passerà un bel po di tempo per re-immatricolarla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto