Start & stop Stelvio - [discussione ufficiale]

Vale davvero la pena di provare la disattivazione temporanea con AlfaDPF/AlfaOBD o altro strumento? In primo luogo in tutte le auto con SGW, è necessario installare SGW bypass, quindi in primo luogo comprarlo (OK, da me:) ), poi avete bisogno di interfaccia OBD e ogni volta che si preme accidentalmente il pulsante si perde funzione disabilitata, quindi è necessario tornare indietro e rifare.
Vi offro un dispositivo che funziona fuori dalla scatola, 1 minuto di installazione, non c'è bisogno di bypass SGW o di qualsiasi interfaccia OBD. Inoltre può essere rimosso in 1 minuto senza problemi - nessuna traccia di eventuali modifiche. Può anche essere disattivato senza doverlo rimuovere.
La sua elettronica ben progettata e testata, assemblata in modo professionale, i suoi componenti migliori, e provata da ~180 utenti soddisfatti in tutta l'UE e gli USA (+ alcuni venduti in Asia)

Ho esteso il codice sconto Clubalfa10 (-10%) fino a fine marzo.
Sul mio sito web troverete anche le istruzioni video su come installarla e come funziona, come può essere disattivata ecc. Visitate qui: S&S deactivator for Giulia/Stelvio

BTW Sarò a Livigno a metà marzo, quindi se vivete nei dintorni e vi piacerebbe ritirare di persona senza spese di spedizione, nessun problema, fatemelo sapere per favore.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Is it really worth to try temporary deactivation with AlfaDPF/AlfaOBD or other tool? First in all cars with SGW, you need to install SGW bypass, so first buy it (OK, from me:) ), then you need OBD interface and each time you accidentially press the button you loose disabled function, so need to go back and redo.
I offer you device which works out of the box, 1 minute installation, no need for SGW bypass or any OBD interfaces. It also can be removed in 1 minute no problem - no trace of any modifications. It can be also deactivated without removing.
Its well designed & tested, professionally assembled electronics, best components, and proven by ~180 happy users around EU and USA (+a few sold to Asia)

I extended Clubalfa10 discount code (-10%) up to end of March.
On my website you will also find video instruction on how to install it and how it works, how it can be deactivated etc. Please visit here: S&S deactivator for Giulia/Stelvio

BTW I will be in Livigno in middle of March, so if you live around and woudl like to collect in person without shipping costs, no problem, just let me know please.
 
Come riattivi? Perché anche a me su Alfa Obd mi dice le stesse cose e non funziona più...
Non ho capito a cosa c'entra ALFA ODB?
Io avevo preso il modulo per usarlo con AlfaDPF ed ho notato che appena entro nel programma lo StartStop si disattiva.
Ormai è disattivato da circa 2 mesi.
Quindi ho un modulo che si collega al cellulare ed in più mi da la funzione di disattivazione S&S.
La mia Stelvio è dell'agosto 2017, quindi senza blocco. Non so che con le nuove funziona.
 
Non ho capito a cosa c'entra ALFA ODB?
Io avevo preso il modulo per usarlo con AlfaDPF ed ho notato che appena entro nel programma lo StartStop si disattiva.
Ormai è disattivato da circa 2 mesi.
Quindi ho un modulo che si collega al cellulare ed in più mi da la funzione di disattivazione S&S.
La mia Stelvio è dell'agosto 2017, quindi senza blocco. Non so che con le nuove funziona.
Chiaro non avevo capito del modulo aggiuntivo [emoji106]
 
se non la si usa tutti i giorni s&s non funziona più , premetto che anche io lo ritengo inutile come sistema, soprattutto su un cambio automatico, non è logico!!! la batteria scende al di sotto del 100% e smette di funzionare , bah , meglio non averlo , la batteria mi ha dato l'assist....

Che vuol dire che se non si usa la macchina tutti i giorni non funziona?

a me non sta funzionando e non capisco perché
 
Ho letto un po' tutta la discussione, ma mi rimane un dubbio: un amico con un mercedes classe C qualche settimana fa mi ha detto che per lo start&Stop ha un batteria dedicata sotto al sedile di guida; non è che anche la Stelvio abbia una piccola batteria dedicata a questo e ad altri servizi, senza andare a gravare sulla batteria principale?
 
Alcune macchine ce l'hanno, ma nella lista ricambi della Stelvio (e per quanto abbia potuto vedere io) non c'è niente del genere. Credo provveda a tutto la batteria principale, se le condizioni di carica, temperatura, termoclimatiche dell'abitacolo, ecc. lo consentono. Io comunque lo disattivo sempre.
 
Alcune macchine ce l'hanno, ma nella lista ricambi della Stelvio (e per quanto abbia potuto vedere io) non c'è niente del genere. Credo provveda a tutto la batteria principale, se le condizioni di carica, temperatura, termoclimatiche dell'abitacolo, ecc. lo consentono. Io comunque lo disattivo sempre.
Si, anch'io. Sono abbastanza convinto che faccia più male che bene al motore.
 
Ho letto un po' tutta la discussione, ma mi rimane un dubbio: un amico con un mercedes classe C qualche settimana fa mi ha detto che per lo start&Stop ha un batteria dedicata sotto al sedile di guida; non è che anche la Stelvio abbia una piccola batteria dedicata a questo e ad altri servizi, senza andare a gravare sulla batteria principale?
La Classe C effettivamente ha una batteria supplementare indispensabile al buon funzionamento del sistema frenante (SBC).

Stelvio non ha batterie supplementari...
 
  • Like
Reactions: Alex65
Entrambe le cose inquietano un pochino...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho letto un po' tutta la discussione, ma mi rimane un dubbio: un amico con un mercedes classe C qualche settimana fa mi ha detto che per lo start&Stop ha un batteria dedicata sotto al sedile di guida; non è che anche la Stelvio abbia una piccola batteria dedicata a questo e ad altri servizi, senza andare a gravare sulla batteria principale?
Che culo girare con una batteria supplementare sotto il sedere...Che bravi quelli della Mercedes...