Alfa Romeo Spider - 2.0 JTS - Blu Reims - Serie Sp. 2004 - 2005 - Arezzo

lupit

Alfista principiante
13 Ottobre 2007
20
34
31
AREZZO
Regione
Toscana
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 JTS
Ciao a tutti.
Esattamente dieci anni dopo la vendita della mia amata Spider 2.0 JTS 2004 nera, causa famiglia, torno a essere proprietario di una 916 (quasi) uguale alla precedente; l'ho cercata per due/tre anni, ho scelto questa, di un blu particolare (più bello con le luci artificiali che con quelle solari), con capote elettrica e (segnati) 59000 km (a proposito: giusto per curiosità, esiste un modo per capire realmente quanto potrebbe aver camminato?)
L'auto ancora è dalla concessionaria, in attesa che le vengano fatte distribuzione/pompa acqua/cambio olio/filtri/batteria nuova e una revisione generale, anche perché è stata pressoché ferma per diversi anni, e necessita quindi di una rinfrescata.
Allego intanto qualche foto, in attesa di ritirarla e di realizzarne qualcuna più carina in esterno.
Ho intenzione di personalizzarla, quel minimo che te la fa sentire tua ma non la snaturalizza dall'originale (es. pinze gialle, che su quel blu dovrebbero essere belle), pomello cambio nuovo e poco più.
L'auto in passato è stata posseduta in provincia di Livorno e zone limitrofe, non è che qualcuno di voi (che siete dei draghi della memoria) può ricordare qualche vettura circolata sul forum che potrebbe essere lei, in modo da poter ripercorrere le passate gesta della mia bambolina blu?
Accetto consigli e suggerimenti sulle modifiche e sulle accortezze.
Grazie a tutti a presto!
IMG_20200208_171044.jpg

IMG_20200208_171418.jpg
IMG_20200208_172513.jpg
IMG_20200208_172140.jpg
 
Fantastica, complimenti
 
Non potresti cercare informazioni dal vecchio proprietario ?.
Sembra messa molto bene! Controlla bene la funzionalità della capotta elettrica perché sul forum ci sono un po' di lamentele ( come su auto di tutti i marchi ). I cerchi sono da 17 ?. Ascolta bene il motore che giri bene senza rumori particolari perché è un po' delicato .Però gran macchina. Complimenti per la ri scelta . Se l hai ricomprata gia la conosci !:D:D
 
Non potresti cercare informazioni dal vecchio proprietario ?.
Sembra messa molto bene! Controlla bene la funzionalità della capotta elettrica perché sul forum ci sono un po' di lamentele ( come su auto di tutti i marchi ). I cerchi sono da 17 ?. Ascolta bene il motore che giri bene senza rumori particolari perché è un po' delicato .Però gran macchina. Complimenti per la ri scelta . Se l hai ricomprata gia la conosci !:D:D
Ehhh si, la ho ri-scelta nonostante il JTS qualche problemino lo dia, e ne so qualcosa. Però adoro il modello restyling 2003 (qui siamo ai gusti personali, per molti è stato un restyling sbagliato, per me il frontale ha guadagnato molto in termini di bellezza), e trovare un 2.0 TS non è facile.
Il motore suona bene, la cinghia me la fanno nuova insieme ai liquidi, la capotta la ho provata varie volte (forse questa è la preoccupazione maggiore in prospettiva...)
Il vecchio proprietario in realtà è 9 anni che la ha ceduta alla conce, che dice l'ha tenuta in salone utilizzandola poco e ogni tanto. La carrozzeria corrisponderebbe a questa descrizione, compresa scarsa usura del volante e del cambio.
Vi aggiornerò, grazie!
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Complimenti! Bellissima e tenuta veramente bene a vedere le foto!!
 
Bellissima.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto