Nuove molle eibach specifiche Giulia veloce

  • Like
Reactions: tuningman73
Ciao caro, quanto mm è ribassata quale kit ai acquistato?

Ciao, si abbassa di circa 30 mm Il codice del kit è il seguente:

eibach-jpg.199422
 
Ciao Alegta, sono io che avevo aperto l'altro topic sulle molle Eibach, che effettivamente erano per la 2WD (con carichi inferiori).

Ho montato giusto la corsa settimana le Eibach specifiche per la Q4 ed appena riesco ti mando le foto e le misure ottenute.

Io ho sempre montato molle Eibach sia sulla 159 e sulla Brera e anche stavolta ho avuto un ottimo riscontro: Non troverai grandi differenze con l'assetto originale in quanto già di livello TOP; con Eibach aumenta leggermente la rigidità, lasciando abbastanza invariato il comfort. A livello di comfort, personalmente, ho trovato maggiore differenza fra i cerchi da 18 e quelli da 19.

L'estetica personalmente la trovo migliorata (l'originale è veramente alta, sul posteriore in particolare), forse sarei stato 5-6 mm più alto sull'anteriore, infatti le bandelle nere davanti alle ruote anteriori che prolungano il parafango, toccano leggermente la pavimentazione nelle salite dai parcheggi sotterranei.

ciao hai dovuto installare anche il kit pro-tronic o solo le molle??
 
ciao hai dovuto installare anche il kit pro-tronic o solo le molle??

Ciao ho messo solo le molle perchè quando le ho installate avevo percorso pochi km e gli ammortizzatori era praticamente nuovi. Il preparatore mi ha sempre detto che se gli ammortizzatori sono nuovi, si possono cambiare anche solo le molle; se invece hai percorso più di 25.000 km conviene mettere molle e ammortizzatori.
 
Buonasera alfisti avrei una domanda , anch'io possiedo una Giulia veloce , a qualcuno di voi sa dirmi se quando girate il volante avete anche voi un rumore? Il meccanico mi ha sempre detto che essendo q4 e normale che lo faccia . Grazie in anticipo per la risposta.
 
Buonasera alfisti avrei una domanda , anch'io possiedo una Giulia veloce , a qualcuno di voi sa dirmi se quando girate il volante avete anche voi un rumore? Il meccanico mi ha sempre detto che essendo q4 e normale che lo faccia . Grazie in anticipo per la risposta.

Ciao, se intendi quando "a tutto lo sterzo girato", partendo da fermo, senti il saltellamento ok, è normale. Se invece senti un rumore interno all'abitacolo girando lo sterzo, allora c'è un problema. Io sento leggermente strusciare, ma è veramente appena percepibile, e solo a radio spenta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, se intendi quando "a tutto lo sterzo girato", partendo da fermo, senti il saltellamento ok, è normale. Se invece senti un rumore interno all'abitacolo girando lo sterzo, allora c'è un problema. Io sento leggermente strusciare, ma è veramente appena percepibile, e solo a radio spenta.
Si sento rumore girando tutto lo sterzo da fermo il fruscio si quello è normale. Io parlo da fermo