diagnosi rumore sospensioni anteriori

Io il video non riesco a vederlo...
Comunque se non sono le sospensioni da controllare ci sono (secondo me) pastiglie giunti semiassi e se sono tirate bene le ruote... Per esperienza una volta le ho tirate bo forse un grado di meno chi lo sa e in partenza e frenata faceva questo toc credevo i semiassi andati invece erano le ruote...

Ma perché tutti cambiate la barra intera?? Cosa c'è da modificare??
Io ho cambiato tutti i trapezi biellette e gommini della barra sia anteriore che posteriore (senza ponte) e non ho più avuto problemi... ho cambiato 2 volte quelli bella barra ma perché ho preso quelli della strongflex altrimenti gli altri andavano ancora bene e non ho preso chissà che marca ho trovato tutto su ebay per ora 4 anni 50 mila km nessun problema [emoji6][emoji6]
 
Ma perché tutti cambiate la barra intera?? Cosa c'è da modificare??
Io ho cambiato tutti i trapezi biellette e gommini della barra sia anteriore che posteriore (senza ponte) e non ho più avuto problemi... ho cambiato 2 volte quelli bella barra ma perché ho preso quelli della strongflex altrimenti gli altri andavano ancora bene e non ho preso chissà che marca ho trovato tutto su ebay per ora 4 anni 50 mila km nessun problema [emoji6][emoji6]
I gommini nella barra originale sono mantenuti fermi da una staffetta metallica, per estrarli bisogna allentarla e poi mettere un punto di saldatura, questa modifica non era prevista in Alfa e per questo non sono previsti i gommini di ricambio originali, solo di concorrenza, questa modifica è spesso usata dai meccanici che ci mettono le mani.
Io ho preferito cambiarla interamente, anche perché la mia era molto usurata, c'è anche il pericolo che non essendo messi bene in sede i gommini si può ritornare ad avere rumori.
 
  • Like
Reactions: broken e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah... Il punto di saldatura è saltato a guardarlo non mettere i gommini in sede può succedere ma è ben difficile c'è un bel bordo...
Non ho neanche una foto di quelli davanti appena ho un attimo la faccio [emoji6][emoji6]