Disavventure Giulia: Un'incubo o è tutto vero?

FINITO IL CALVARIO... Ultimo aggiornamento a chiusura Topic:
Riscontrato dopo 1 settimana di lavoro sotto l'auto da ultima officina autorizzata sita ad Altamura (BA) :
Bronzine di banco DIFETTATE.
Smontato tutto fino ad albero motore, 300 pezzi di ricambio tra dai pompa olio ecc.. ecc.. sostituiti, sfornata una fatturina ancora in attesa appena irrisoria,oltre €7000.
Dicono Ingegneri Fiat/Iveco "E' un problema usuale che però pare avevano risolto quando la produzione del motore Giulia/Stelvio si è spostata da VM ad Alfa" (vi prego, correggetemi se sbaglio/ano).
Me la sono cavata con €1700,00 tirati tra mano d'opera e qualche pezzo perché FCA ci ha messo la faccia essendo un motore DIFETTATO quindi tutti i pezzi di ricambio in "garanzia".
Mi dispiace perché tutta la fantasia, entusiasmo ed eccitazione è sparita per quest'auto che è oggettivamente un capolavoro circa il design, ma la piccola componentistica...
Mi consola, anzi, mi rende felice che il mio sia stato ad oggi il primo caso dell'officina in questione, quindi raro, ad aver riscontrato questo problema.
Adesso, con motore per metà nuovo (come se avessero sostituito il cuore), finito il rodaggio di 3000km dopo aver fatto un lungo viaggio a Trieste, il problema è definitivamente scomparso.
Mi tocca tornare in officina, per fischio freni a bassa velocità ed un ultima controllata ad eventuali rumorini del motore..
 
se è il motore difettato e quindi tutto in garanzia perchè hai dovuto pagare 1700 euri?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
se è il motore difettato e quindi tutto in garanzia perchè hai dovuto pagare 1700 euri?
Manodopera: €40/ora + sostituzione olio, filtro che per ispettore FCA non rientra nella garanzia (il cui codice specifico non ricordo per le auto senza garanzia...)
 
Il concessionario Tedesco dice " Mi dispiace del problema sulla Giulia, ma non ci possiamo fare nulla", è stato come un'arrivederci e un calcio in c***... -Tuttavia ringrazio solo che l'auto l'ho pagata come una fiat tipo nuova, fa da auto-consolazione..
 
Manodopera: €40/ora + sostituzione olio, filtro che per ispettore FCA non rientra nella garanzia (il cui codice specifico non ricordo per le auto senza garanzia...)
si ok che è il costo della manodopera.. non capisco perchè debba esser pagata dal cliente.. se è in garanzia, e a maggior ragione perchè difettato, io cliente non debbo spendere una lira... ti do la macchina e me la ridai aggiustata. punto. arrivederci alla prossima
 
A parlare si fa presto però li si rientra in quei casi in cui conta tanto il carattere della persona Probabilmente in tanti avrebbero cercato di non pagare nulla ma è molto difficile perché sotto la voce Materiale di consumo ci può stare tanta roba .
Manuel si ritrova l auto col prezzo giusto e il motore nuovo e può essere una consolazione anche se magra ! :
 
Avresti completamente ragione Ziopalm, solo non fosse trasparente il fatto che la garanzia dell'auto è di due anni come ben si sa, la mia scaduta in questo caso 7 mesi fa.. non ho potuto quindi contestare nulla.. anzi... mi chiedevano 2270€, i €1700 sono anche "ben trattati"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avresti completamente ragione Ziopalm, solo non fosse trasparente il fatto che la garanzia dell'auto è di due anni come ben si sa, la mia scaduta in questo caso 7 mesi fa.. non ho potuto quindi contestare nulla.. anzi... mi chiedevano 2270€, i €1700 sono anche "ben trattati"
ah ok... non ricordavo fosse scaduta la garanzia... cmq resto dell'idea che per un difetto acclarato il cliente non debba esborsare una lira