Michelin Super Sport o Pirelli Pzero ?

enzobig

Super Alfista
3 Novembre 2019
741
761
149
ceparana (sp)
UserMan
enzobig
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
180 cv diesel
Altre Auto
fiat panda
buongiorno a tutti, si avvicina il momento della sostituzione dei pneumatici invernali, la mia è una semplice 180 cv, ma avrei voglia di provarla con gomme sportive per vedere fino a che punto può arrivare la sua già ottima tenuta, sulle mie precedenti SAAB ho sempre avuto Michelin e mi sono sempre trovato bene
 
io sulla mia giulietta 170cv ho montato le super sport della michelin e debbo dire che mi trovo bene come mi sono trovato bene anche con le pirelli P3 di primo equipaggiamento
 
  • Like
Reactions: enzobig
Senza dubbio Pirelli.
 
  • Like
Reactions: enzobig
Fate un pensierino pure alle Yokohama neova AD 08 , le avevo sulla leon è hanno un grip pazzesco , peccato che costano molto .
 
  • Like
Reactions: Shady78 e enzobig
buongiorno a tutti, si avvicina il momento della sostituzione dei pneumatici invernali, la mia è una semplice 180 cv, ma avrei voglia di provarla con gomme sportive per vedere fino a che punto può arrivare la sua già ottima tenuta, sulle mie precedenti SAAB ho sempre avuto Michelin e mi sono sempre trovato bene

Che misura vorresti montare?
Le Michelin Super Sport sono sempre valide ma ormai hanno già qualche annetto e se ci fosse modo opterei per le più recenti Pilot Sport 4S.
Le Pirelli Pzero sono ottime ma il listino è a dir poco caotico: Alle classiche varianti si sono aggiunte le più recenti PZ4 a loro volta declinate in diverse versioni con mescole e disegni dei battistrada dedicati... sulla mia spider ho montato le PZ4 SC (sport car) e ne sono veramente soddisfatto.
Quale che sia la tua scelta se metti il piacere di guida davanti a tutto eviterei le run flat.
 
  • Like
Reactions: enzobig
Che misura vorresti montare?
Le Michelin Super Sport sono sempre valide ma ormai hanno già qualche annetto e se ci fosse modo opterei per le più recenti Pilot Sport 4S.
Le Pirelli Pzero sono ottime ma il listino è a dir poco caotico: Alle classiche varianti si sono aggiunte le più recenti PZ4 a loro volta declinate in diverse versioni con mescole e disegni dei battistrada dedicati... sulla mia spider ho montato le PZ4 SC (sport car) e ne sono veramente soddisfatto.
Quale che sia la tua scelta se metti il piacere di guida davanti a tutto eviterei le run flat.

le runflat non compromettono il piacere di guida, forse lo migliorano anche. Compromettono solo il comfort
 
Che misura vorresti montare?
Le Michelin Super Sport sono sempre valide ma ormai hanno già qualche annetto e se ci fosse modo opterei per le più recenti Pilot Sport 4S.
Le Pirelli Pzero sono ottime ma il listino è a dir poco caotico: Alle classiche varianti si sono aggiunte le più recenti PZ4 a loro volta declinate in diverse versioni con mescole e disegni dei battistrada dedicati... sulla mia spider ho montato le PZ4 SC (sport car) e ne sono veramente soddisfatto.
Quale che sia la tua scelta se metti il piacere di guida davanti a tutto eviterei le run flat.
si, sicuramente niente run flat, sto aspettando un preventivo da un rivenditore michelin che fornisce gomme da rally ad un mio amico, anche lui ha detto che le Super Sport sono superate, io le ho avute e andavano più che bene, ma era una TA ora con la Giulia e i 255/40/18 dietro sono curioso, con le Pirelli sulle SAAB non mi sono trovato molto bene, ottime gomme ,ma meglio le michelin è migliore il rapporto tra tenuta asciutto-bagnato e durata
 
Non faccio pubblicità ma su un noto sito si risparmia molto
Io ho intenzione di prendere online le Pzero SC dato che poi non si troveranno più perche uscite dal catalogo Pirelli.. voglio provarle
 
le runflat non compromettono il piacere di guida, forse lo migliorano anche. Compromettono solo il comfort
non ho esperienza in proposito, le mie prime run flat le ho ora sulla Giulia e sono Pirelli sottozero, sono innamorato del piacere di guidare che mi da la Giulia, e quindi non posso parlar male delle Run Flat, ho fatto 7.000 Km e vanno bene, da ignorante in materia credevo compromettessero la precisione, comunque ho visto ora che Michelin fa Pilot Sport anche Run Flat vedrò cosa fare, certo anche il non doversi fermare dopo una foratura non è cosa da poco, grazie ci penserò
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ho esperienza in proposito, le mie prime run flat le ho ora sulla Giulia e sono Pirelli sottozero, sono innamorato del piacere di guidare che mi da la Giulia, e quindi non posso parlar male delle Run Flat, ho fatto 7.000 Km e vanno bene, da ignorante in materia credevo compromettessero la precisione, comunque ho visto ora che Michelin fa Pilot Sport anche Run Flat vedrò cosa fare, certo anche il non doversi fermare dopo una foratura non è cosa da poco, grazie ci penserò
Secondo mia opinione personale le runflut sono la più grande cagata mai inventata , perché se non hai un tpms diventano pericolose e qualcuno se le fa montare anche senza , sono molto più pesanti di una gomma tradizionale perciò inficiano sui consumi e le prestazioni , sono durissime da stallonare ed il costo di sostituzione e' molto superiore sia in acquisto che montaggio , esistono gomme antiforatura identiche alla gomma tradizionale in caso senza andare sulle runflut. Ed esistono gomme sportive non runflut che portano risultati migliori.