GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

Costa una fortuna ma se dici cosi lo cambio, cosa uso? Può causare il problema il tipo di olio che sto usando ?

Olio derivato da gas naturale: quali vantaggi?

no no intendo dire che quell'olio è una porcheria a prescindere.
sul forum ci sono svariate discussioni nelle varie sezioni e sottosezioni ognuna specifica
e relativa ad ogni area tematica.
per il consumo d'olio va rifatto il motore o la turbina e oltre a questo l'olio adatto
per quel motore è il 5W40 oppure 5W50 Bardahl, Motul, Pakelo.

i46.tinypic.com_ea1uso.jpg
i50.tinypic.com_6enfk6.jpg
 
Ultima modifica:
no no intendo dire che quell'olio è una porcheria a prescindere.
sul forum ci sono svariate discussioni nelle varie sezioni e sottosezioni ognuna specifica
e relativa ad ogni area tematica.
per il consumo d'olio va rifatto il motore o la turbina e oltre a questo l'olio adatto
per quel motore è il 5W40 oppure 5W50 Bardahl, Motul, Pakelo.

Secondo una tua esperienza dato i km di solito avendo tutti i tagliandi regolari e più' provabile sia la turbina ? Il problema fumo si e' palesato solo dopo la rimozione del cat. per darti un dato mangia un kg di olio ogni 1500 km circa
 
Secondo una tua esperienza dato i km di solito avendo tutti i tagliandi regolari e più' provabile sia la turbina ? Il problema fumo si e' palesato solo dopo la rimozione del cat. per darti un dato mangia un kg di olio ogni 1500 km circa

ma io comincerei a guardare la turbina.
comunque, per completezza se ne discute qui:

159 TBI consumo olio
 
Ultima modifica:
Fa lo stesso. Cambia l'etichetta ma la sostanza è la stessa.
 
Ragazzi sapete dirmi dove posso trovare il tappo per il recupero olio motore.....per fare la modifica serve anche il tappo giusto?
 
Non per essere " POLEMICO " ma c'è gente convinta che il FIRE MA 170 cv è meno affidabile del 1750 QV ......questa Ulite GIUDA dimostra esattamente il contrario ....ci ho visto giusto quando ho evitato di comprare la QV , cerano circa 3800 Euro di differenza, ma non mi ha convinto come era "FATTO" il motore ; Su 10 anni e 100.000 km circa sul 170 cv FIRE Multiair benzina 1.4 , di tutto quello che è stato elencato in questo post si è verificata solo la tranciatura di n. 2 bulloncini che fissano il collettore di scarico (riparto con meno di 200 Euro ...) .Per scrupolo ho controllato tutti i vari filtrini compreso quello del Multiair e sono tutti perfettamente puliti anche dopo 100.000 km (uso il Selenia prescritto dalla casa e lo cambio ogni 20.000 km , faccio esclusivamente la manutenzione prevista dal libretto della casa costruttrice). P.S.=naturalmente dimenticavo di dire che oggi il motore va molto meglio di quando era nuovo è molto più "pronto" e il consumo di benzina (non consuma "altro"....) si attesta sui 12 km/l abbondanti, da nuova era difficile fare 11 km/l. Ovviamente faccio gli "SCONGIURI "..... tanto per essere educato..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E per chi "vuole" le prestazioni ........