Come scaldate la vostra auto??

come scaldate la vostra auto?

  • da ferma

    Voti: 66 19.2%
  • in movimento

    Voti: 278 80.8%

  • Votatori totali
    344
Guarda che non monti mica un vecchio diesel, quindi appena metti in moto allaccia la cintura e cammina senza dare gas e andare su di giri, quando vedi che raggiunge la giusat temperatura allora.................VVVVVVVAAAAAAAIIIIIIIIIIIIII
Non dare il gas quando la temperatura dell'acqua è giusta, lo puoi dare appena quello dell'olio è anche in ordine, significa dopo 5 a 10 minuti dopo quello dell'acqua.
 
Ultima modifica:
Non dare il gas quando la temperatura dell'acqua è giusta, lo puoi dare appena qeullo dell'olio è anche in ordine, significa dopo 5 a 10 minuti dopo quello dell'acqua.
Vero o omesso questo particolare.............
 
ciao a tutti! BUON ANNO!anche IO sono d^accordo per il riscaldamento in movimento.1 minuto fermi, e via si parte piano piano... w ALFA!!
 
AH mi ero dimenticato, di dirvi che ho da poco un problema con la mia 156. 2.4jtd. in una partenza in salita anche a caldo la macchina tende a strappare.Frizione? o volano? la mia 156, ha fatto 169000km. se qualcuno ne sa qualcosa, mi aiuterebbe molto, anche per capire l^ eventuale spesa.
 
sempre in movimento con cambiate sempre sotto i 2000 giri finoa che non è bella calda
 
da ferma se e solo se il ghiaccio sul parabrezza è troppo alto altrimenti si procede sempre piano tra i 1600 e i 2000 fino a che non la "senti" che è pronta....
 
Io la tengo ferma un pò circa 10 minuti poi ci cammino piano piano fino a fare arrivare l'acqua a circa meno di 90 poi ci dò sotto
 
Assolutamente, nei mesi freddi non aspetto da fermo piu di 30 secondi con la fiesta o 156.
Con la giulietta con starter inserito aspetto salga un pò di giri per poi toglierlo.
In entrambe i casi comunque non salgo oltre i 2500/3000 giri finche non arrivo ai 78 gradi.
 
AH mi ero dimenticato, di dirvi che ho da poco un problema con la mia 156. 2.4jtd. in una partenza in salita anche a caldo la macchina tende a strappare.Frizione? o volano? la mia 156, ha fatto 169000km. se qualcuno ne sa qualcosa, mi aiuterebbe molto, anche per capire l^ eventuale spesa.


Io voto per frizione. Probabilmente si è deformata.
Altrimenti, da quanto ho capito, puoi provare a fare delle partenze con freno a mano tirato e marce alte. Quando senti il tipico odore di micio morto puoi provare a vedere se tutto torna nella normalità.
Altrimenti cambi la frizione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
accendo per 5 minuti finchè faccio colazione e poi via lentamente finchè non arriva a90 spaccati..diciamo che indicativamente fino ai 45/50°non butto neanche dentro la quinta! quarta a 1600/1800 giri..quelli dietro aspettano..l'alfa è più importante:Diablo: