GOMME RUMOROSE

Morale della favola:
Mai più Bridgestone e mai più inversioni...
Spero che il rumore tru tru tru tru tru si attenui e di tirare almeno fino a 30000 poi le cambio...
Quindi mediamente un anno circa e sarete sempre voi a darmi consigli su quale pneumatico acquistare..
Grazie a tutti per i consigli
 
  • Like
Reactions: VURT
Infatti io non ho detto che il cuscinetto fa rumore perché cambia l’asfalto
 
Infatti io non ho detto che il cuscinetto fa rumore perché cambia l’asfalto

lo so che non lo hai detto tu, ma il nostro amico ha descritto il rumore specificando che lo sente quando cambia il tipo di asfalto. Per questo motivo sono da escludere i cuscinetti
 
Ciao non ci avevo fatto caso. Gli ho detto di controllare i cuscinetti perché avevo lo stesso problema anche con gomme nuove e alla fine era il cuscinetto anteriore destro consumato.
 
  • Like
Reactions: VURT
buongiorno
cerco un consiglio,dalle foto in allegato secondo voi queste gomme sono scalinate?
vi spiego su certi tipi di asflalto generano un rumore a dir poco fastidioso tipo tr tr tr rt tr tr,questo suond non è uniforme col senso di rotazione.
il mio meccanico dice che sono le gomme a generare tale rumore, 2 gommisti non l'hanno sentito nemmeno in quanto il rumore è generato su alcuni tipi di asfalto.
ora le gomme in foto stavano dietro circa 800km fa
in totale le gomme hanno 14000 km e le ho invertite appunto a 13000.
vi assicuro che nell'abitacolo si sente e lo trovo molto fastidioso.posso mica gia sostituire gomme che hanno solo 14000km?o mi sapete dire se questo fenomeno(presente anche prima ,ma meno invasivo) si è accentuato con l'inversione e se diminuira col tempo?
grazie a tutti in anticipo


Ciao,
io avevo le runflat. Gomme divenute rumorose in inverno (macchina presa a giugno). Ma il problema è stato il consumo eccessivo della spalla interna di entrambi i pneumatici anteriori.
Gommista e concessionaria mi hanno detto che si tratta di una "caratteristica" della Giulia (per me è un difetto), dovuto all'angolatura dell'assetto anteriore.
Sta di fatto che a soli 17.000 km le ho cambiate. Ho montato le invernali normali; per fortuna, x ora sembra tutto ok anche quanto a silenziosità.
In bocca al lupo.
Ciao.
 
Morale della favola:
Mai più Bridgestone e mai più inversioni...
Spero che il rumore tru tru tru tru tru si attenui e di tirare almeno fino a 30000 poi le cambio...
Quindi mediamente un anno circa e sarete sempre voi a darmi consigli su quale pneumatico acquistare..
Grazie a tutti per i consigli

Penso che sei stato "sfortunato" con questo particolare treno di gomme.. a maggior ragione poi,
dato che chi te la ha procurate è lo stesso che ti ha venduto la macchina e ci scommetto quello che vuoi:
sarà andato al risparmio andando a prendere chissà quale prodotto. non tutti i treni sono uguali
e circola molta contraffazione e differenze qualitative in base ai lotti di produzione.

per curiosità: di che anno sono queste turanza T005? riesci a vedere il Dot di produzione?

Bridgestone fa delle gomme eccezionali soprattutto su modelli a mescola sportiva
quali i Potenza S001.

io ho ancora le originali di primo equipaggiamento sotto la mia giulietta 2017
Turanza 300 - 43 000km e ancora ne hanno.

per esperienza negli anni mi sono trovato molto male con michelin anche di livello alto
come le pilot sport 3. saponette su asfalto consumato. perché ci sono gomme che rendono
in qualsiasi condizione, altri che appena si trovano su asfalto consumato non tengono più.

e in liena generale sono convinto che per ogni telaio c'è la sua gomma, di telai italiani ne ho portati
in giro, e con le francesi viene la nausea.

mi è capitato più volte in sicilia, sud e centro italia che di strade non ce ne sono più.
definirle strade poi.. è fin troppo un eufemismo.

nel tempo, le gomme che meglio vanno sotto a questo Signor Telaio Italiano sono Pirelli
PZero , Dunlop Sport Maxx e Bridgestone Potenza S001 - Adrenalin 0050

sempre riferendosi alle estive. il discorso cambia per le mescole invernali.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao,
io avevo le runflat. Gomme divenute rumorose in inverno (macchina presa a giugno). Ma il problema è stato il consumo eccessivo della spalla interna di entrambi i pneumatici anteriori.
Gommista e concessionaria mi hanno detto che si tratta di una "caratteristica" della Giulia (per me è un difetto), dovuto all'angolatura dell'assetto anteriore.
Sta di fatto che a soli 17.000 km le ho cambiate. Ho montato le invernali normali; per fortuna, x ora sembra tutto ok anche quanto a silenziosità.
In bocca al lupo.
Ciao.

Hai avuto un consumo anomalo, quasi sicuramente a causa della pressione bassa con cui hai fatto lavorare gli pneumatici. Altrimenti non si spiega perché ora il consumo è regolare
 
Penso che sei stato "sfortunato" con questo particolare treno di gomme.. a maggior ragione poi,
dato che chi te la ha procurate è lo stesso che ti ha venduto la macchina e ci scommetto quello che vuoi:
sarà andato al risparmio andando a prendere chissà quale prodotto. non tutti i treni sono uguali
e circola molta contraffazione e differenze qualitative in base ai lotti di produzione.

per curiosità: di che anno sono queste turanza T005? riesci a vedere il Dot di produzione?

Bridgestone fa delle gomme eccezionali soprattutto su modelli a mescola sportiva
quali i Potenza S001.

io ho ancora le originali di primo equipaggiamento sotto la mia giulietta 2017
Turanza 300 - 43 000km e ancora ne hanno.

per esperienza negli anni mi sono trovato molto male con michelin anche di livello alto
come le pilot sport 3. saponette su asfalto consumato. perché ci sono gomme che rendono
in qualsiasi condizione, altri che appena si trovano su asfalto consumato non tengono più.

e in liena generale sono convinto che per ogni telaio c'è la sua gomma, di telai italiani ne ho portati
in giro, e con le francesi viene la nausea.

mi è capitato più volte in sicilia, sud e centro italia che di strade non ce ne sono più.
definirle strade poi.. è fin troppo un eufemismo.

nel tempo, le gomme che meglio vanno sotto a questo Signor Telaio Italiano sono Pirelli
PZero , Dunlop Sport Maxx e Bridgestone Potenza S001 - Adrenalin 0050

sempre riferendosi alle estive. il discorso cambia per le mescole invernali.
Sono del 2018 ora non ricordo la settimana ma l anno è quello...
Io non ho nulla da dire su ste gomme come aderenza ma su certi asfalti autostradali a stereo spento si sente proprio tru tru tru tru...come se fosse risonanza tra cerchio e gomma..
Bah sarò sfortunato come dici tu
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
io avevo le runflat. Gomme divenute rumorose in inverno (macchina presa a giugno). Ma il problema è stato il consumo eccessivo della spalla interna di entrambi i pneumatici anteriori.
Gommista e concessionaria mi hanno detto che si tratta di una "caratteristica" della Giulia (per me è un difetto), dovuto all'angolatura dell'assetto anteriore.
Sta di fatto che a soli 17.000 km le ho cambiate. Ho montato le invernali normali; per fortuna, x ora sembra tutto ok anche quanto a silenziosità.
In bocca al lupo.
Ciao.

Ti ricordo, però, che qui si parla di Giulietta