Auto "blindata" aiuto urgente

Mi spiace per aver creato confusione, ad oggi non sono in grado di leggere correttamente il forum.
 
Non conosco l'ubicazione dei fili sulla Mito, ma forse alzando il muso e/o togliendo un passaruota, si riesce da sotto ad arrivare al cavo molto grosso che alimenta il motorino di avviamento, quello che è collegato direttamente al polo positivo della batteria, oppure se si scorge una parte stessa del morsetto positivo della batteria, od ancora il cavo grosso che dal generatore raggiunge la batteria, uno di questi punti si può utilizzare per alimentare il positivo della batteria. Mentre la massa si può raggiungere o dal motore, o meglio ancora dall'attacco che è sul telaio della batteria, e da li collegare un carica batterie, che con qualche ora ti ricarica la batteria e torni alla normalità.
NON si possono collegare gli avviatori rapidi tipici dei meccanici per avviare i motori con batterie scariche, dai cavi che ti ho menzionato. E' importante.
Altrimenti sempre da sotto vedere di raggiungere il meccanismo di sblocco del cofano ed aprirlo dunque.
Per assurdo, e limitare i danni, si potrebbe intercettare il cavo che va dal motorino di avviamento alla batteria od un qualsiasi cavo grosso positivo, spellarlo alla meglio e collegarci il solito carica batterie. A carica effettuata, si procede alla riparazione della guaina spellata per la ricarica. Così non rompi vetri od altro.
Se non hai dimestichezza per fare ciò che ti ho detto, affidati ad un professionista.
 
  • Like
Reactions: paolo.tnt
Se non hai dimestichezza per fare ciò che ti ho detto, affidati ad un professionista.
Questa mi pare il consiglio più saggio... nello specifico io chiamerei un carrozziere che sicuramente sà come intervenire.

Quanto al collegamento con il positivo, se raggiungibile, si può fare impiegando un Booster o meglio una batteria di soccorso.
 
Buongiorno ragazzi secondo me ha risolto il problema, visto che non scrive più.
Comunque sicuramente o il meccanico o direttamente dalla concessionaria gli risolvono il problema.
Buona giornata
 
Questa mi pare il consiglio più saggio... nello specifico io chiamerei un carrozziere che sicuramente sà come intervenire.

Quanto al collegamento con il positivo, se raggiungibile, si può fare impiegando un Booster o meglio una batteria di soccorso.
Dipende.....Non è detto che il booster data la grande quantità di corrente che eroga, non sovraccarichi il cavo raggiunto. Solo un collegamento diretto con il polo positivo della batteria, o del motorino di avviamento rende possibile ciò, ma come ho bene specificato, non è detto che sia l'unico modo per accedere al positivo.
Ad esempio, che so io, se su questa vettura è stato montato un amplificatore dello stereo, ed il cavo installato post market,come spesso succede scorre intorno la batteria quindi è facilmente raggiungibile, esso non farà scorrere una corrente superiore al suo fusibile. Facile no?

Però è vero pure che io sono io, e gli altri non saprei.
Su tutte le vetture che ho posseduto, io ho sempre saputo bene come eventualmente raggiungere caricare la batteria senza fare danni, ed ho voluto solo condividere un consiglio ad un utente che non vuole rompere il vetro, o forzare la portiera, ed ha chiesto consiglio di come fare per intervenire,in quanto ha detto che di questi tempi di quarantena non riesce a trovare un meccanico, chissà se magari è in grado di capire ciò che gli ho consigliato, poi io prima di trarre altre conclusioni aspetterei la sua risposta al mio post......
 
Dipende.....Non è detto che il booster data la grande quantità di corrente che eroga,
Il Booster o la batteria aggiuntiva eroga esattamente la corrente che gli richiedi.. se serve solo aprire una chiusura centralizzata, quella è la corrente che eroga.
Anch'io pensavo di raggiungere un positivo qualsiasi, l'importante è che sia sempre sotto tensione.

Mi ricordo ad esempio di aver alimentato un'auto con la batteria sconnessa nel bagagliaio alimentandola dal positivo del gancio di traino, visto che c'era....;)



ed ho voluto solo condividere un consiglio ad un utente che non vuole rompere il vetro, o forzare la portiera, .
Infatti io e altri abbiamo consigliato di rivolgersi ad un professionista, nella fattispecie un carrozziere.
Ne sanno una più del diavolo, ho visto aprire auto in un baleno e senza danni.

Per la verità volevo suggerire un ladro d'auto ma poi, considerato il momento, ho pensato che saranno "dentro" pure loro... :)
 
  • Like
Reactions: zagros
Il Booster o la batteria aggiuntiva eroga esattamente la corrente che gli richiedi.. se serve solo aprire una chiusura centralizzata, quella è la corrente che eroga.
Anch'io pensavo di raggiungere un positivo qualsiasi, l'importante è che sia sempre sotto tensione.
Ripeto....Dipende......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma se ha il nottolino rotto, perchè non aprire forzandolo ulteriormente
 
  • Like
Reactions: ziopalm