GOMME RUMOROSE

Scusate ma vorrei fare una precisazione:
  • calettatura s. f. [der. di calettare]. - (tecn.) [unione di due pezzi fatta introducendo la sporgenza dell'uno nella corrispondente cavità dell'altro] ≈ calettamento, incastro.
  • scalinatura non ho trovato la definizione specifica ma comunemente (dalle mie parti) si intende un'usura anomala del battistrada con la creazione di piccole anomalie simili a gradini. A volte viene definita anche "dentellatura"....
 
  • Like
Reactions: Bacicciu89 e sime
sicuramente non ci sono problemi di sicurezza, e il problema aumenterà con l'aumentare dei km, perchè la "calettatura" delle gomme sarà sempre più accentuata.
Ma per quello che è possibile hai inteso che tipo di rumore sento?
 
be per quello che ho potuto sentire mi sembra un rumore ritmico, cadenzato
 
Assolutamente no. Comunque non pregiudica per adesso la sicurezza. lo sentirai sempre di più all'aumentare dei km che percorri.
Posso mai sostituire un treno di gomme che ha solo 14000 km?
 
Non ci sperare,quando e se hai la gomma scalinata la tieni così o la butti...fatti controllare le sospensioni.
Morale della favola:
Mai più Bridgestone e mai più inversioni...
Spero che il rumore tru tru tru tru tru si attenui e di tirare almeno fino a 30000 poi le cambio...
Quindi mediamente un anno circa e sarete sempre voi a darmi consigli su quale pneumatico acquistare..
Grazie a tutti per i consigli
 
Non ci sperare,quando e se hai la gomma scalinata la tieni così o la butti...fatti controllare le sospensioni.
Già fatto sono apposto...il mio meccanico se le tenuta una mezza giornata intera...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se dietro le ha scalinate tutte 2 di solito sono gli ammortizzatori, ma se il meccanico ti ha detto che sono ok cambia le gomme.