Difendere "l'elefante" dal sole!!

viper307

Alfista Megalomane
3 Settembre 2019
1,238
550
169
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Ti
Spero di aver usato la sezione giusta...per questa domanda :p molto scema.....ma per me da non sottovalutare....giudicherete voi (siate buoni :D)!
Ma come proteggete le vostre Stelvio dal sole se non avete il box?
Purtroppo non ho il box al momento e mi devo accontentare di parcheggiare l'auto nel mio posto auto davanti casa......ma visto e considerato le temperature estive in arrivo e che il mio posto è al sole per diverse ore al giorno....come difendere "l'elefante"???? ed ancora che parasole usate magari in vacanza?
Il classico telo da esterno mi pare poco efficiente e non verrei che faccia effetto serra.......!!!
Ok dopo le risate......quando vi riprenderete.....rispondete :rolleyes::D...grazie...!!
 
  • Like
Reactions: Briclayer
La mia Stelvio sta al sole da più di due anni e per il momento non vedo segni di degrado, il garage è per l'altra Q4 con il tetto di tela!
Q4 - Q4 home.jpg
 
  • Like
Reactions: viper307 e None
Penso che i punti più importanti siano:
  1. protezione il più possibile degli interni, con schermature varie sui vetri e parabrezza
  2. trattamenti settimanali o bisettimanali di car detailing per gli esterni
  3. cercare di parcheggiare la macchina non sempre nello stesso posto e nello stesso verso :)
  4. evitare come la peste di metterla sotto gli alberi
Spero di aver usato la sezione giusta...per questa domanda :p molto scema.....ma per me da non sottovalutare....giudicherete voi (siate buoni :D)!
Ma come proteggete le vostre Stelvio dal sole se non avete il box?
Purtroppo non ho il box al momento e mi devo accontentare di parcheggiare l'auto nel mio posto auto davanti casa......ma visto e considerato le temperature estive in arrivo e che il mio posto è al sole per diverse ore al giorno....come difendere "l'elefante"???? ed ancora che parasole usate magari in vacanza?
Il classico telo da esterno mi pare poco efficiente e non verrei che faccia effetto serra.......!!!
Ok dopo le risate......quando vi riprenderete.....rispondete :rolleyes::D...grazie...!!
 
Sto cercando anch'io un telo per coprire la macchina, ma non per via del Sole dato che la tengo comunque al coperto, quanto per via dei gatti che devono per forza salire ad accucciarsi sul tetto. Non c'è verso.
 
  • Like
Reactions: Gascan e viper307
Penso che i punti più importanti siano:
  1. protezione il più possibile degli interni, con schermature varie sui vetri e parabrezza
  2. trattamenti settimanali o bisettimanali di car detailing per gli esterni
  3. cercare di parcheggiare la macchina non sempre nello stesso posto e nello stesso verso :)
  4. evitare come la peste di metterla sotto gli alberi

1- ho i vetri oscurati ma non trovo nulla per il parabrezza e vetri anteriori.....
2 - ogni settimana non è necessario.....i buoni prodotti durano anche 2 anni ;) ;)
3 - magari potessi.....posso solo in un senso e solo io sono in grado di entrare ed uscire l'auto dall'area condominiale ( per intenderci altri condomini hanno difficolta con la Smart o con la Panda :confused::eek::D)
4 - per fortuna l'albero è vicino ma non sopra l'auto.....gli fa ombra quando gira il sole e non è un albero che lascia resine.

:):);):)
 
Sto cercando anch'io un telo per coprire la macchina, ma non per via del Sole dato che la tengo comunque al coperto, quanto per via dei gatti che devono per forza salire ad accucciarsi sul tetto. Non c'è verso.

questo è uno dei motivi per il quale ho scartato il telo......i "gatti":mad::mad:.....perchè poi lo renderebbero puzzosissimo/vomitevole:confused::mad: e non posso lavare il telo ogni volta che lo tolgo....! Il problema l'ho già con la moto quando la lascio davanti casa per comodità.....la notte uso il telo....ma è una lotta impari.....ne ho provate di tutte....ma non riesco ad allontanarli :mad:!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
;)...ma dove stai? ottimo.....ma mi preoccupano gli interni....i miei sono totalmente in pelle...o_O

In romagna in provincia di Ravenna.
Anche i miei interni sono in totalmente in pelle chiara e non stanno davvero facendo una piega anche considerando due bambine scatenate che animano l'abitacolo.
La Stelvio è stata presa come auto di tutti giorni e purtroppo (o per fortuna) non posso coccolarla come la spider. Di norma faccio un lavaggio mensile con lancia manuale ed inceratura finale per gli esterni e passo il panno in microfibra inumidito sui sedili oltre all'ovvio aspiratore sui tappetini: ad oggi gli unici segni di usura sono quelli delle sportellate tirate dalle auto in sosta nei parcheggi dei supermercati (e qui stendiamo un velo pietoso).
 
  • Like
Reactions: viper307