Modulo per CarPlay wireless su Giulia 2018-19

Simbiosi

Super Alfista
25 Giugno 2017
801
807
150
Varese
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 MJET 150CV
Salve a tutti,

vi scrivo perché complice la scimmia da isolamento ho acquistato un modulo USB che permette di avere CarPlay wireless sulle Giulia già dotate ti CarPlay / Android Auto.

Il modulo in questione è quello visibile qui. Ne esiste una variante "cinese" disponibile su Aliexpress ma io non mi sono fidato troppo. Costa intorno a 150,00€, sono tanti direi ma domani è il mio compleanno :)

Non mi è mai piaciuta troppo l'idea del CarPlay wireless perché la batteria non regge a lungo ma ultimamente uso molto la Giulia in città ed effettivamente il cavo è una rottura. Adesso il prossimo passo è trovare il modo di installare un sistema di ricarica wireless a bordo. Ho già una bobina completa di circuito elettronico da nascondere dietro una plastica sottile ma non trovo uno spazio adeguato nel cruscotto (serve una superficie piatta). Se avete idea fatevi avanti! Vi allego foto e video del funzionamento.

Saluti e buona serata


Foto 1, installazione nel vano del bracciolo (sì è sporca, scusate :) )
IMG_0212.jpeg


Foto 2 - Schermata di avvio per l'installazione
IMG_0213.jpeg
 
  • Like
Reactions: drago14 e Alex...17
complimenti per trovarlo...
 
Per la ricarica wireless alla fine nel bracciolo è dove sta meglio...
 
Per la ricarica wireless alla fine nel bracciolo è dove sta meglio...

E' vero ma allora faccio prima ad attaccare il cavo. Vorrei che fosse in un posto dove entro e appoggio il telefono. Ho pensato di inserire la bobina (spessa un paio di millimetri) sotto lo sportellino che scorre in modo da appoggiarci sopra il telefono ma devo smontarlo e non so come fare.
 
Ma cacchio, è un sogno, funziona? è fluido? potresti mettere un piccolo video (se hai del tempo libero in questi giorni, ahahahahaha ;-)
La mia auto supporta già CarPlay con cavo, quindi basterà inserire quel piccolo accessorio e funzionerà???
Attendo conferma ed eventualmente il video e lo compro seduta stante!
 
Ma per caso il midulo che hai si chiama CarPlay 2air?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Arriva davvero in 4-7 giorni? altrimenti scelgo la spedizione espressa. ti ricordo per caso che corriere te l'ha portato? perché qui a Brescia molti corrieri non lavorano e vorrei essere sicuro che mi arrivasse. Grazie mille