Quali tweeter? E casse alfa 147?

MMichele00

Nuovo Alfista
3 Novembre 2019
4
0
1
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 120cv
Altre Auto
Nessuna
Salve raga, ho appena sostituito l'autoradio di serie con una jbl 250w. Inutile dire che l'audio è migliorato molto e vorrei adattare le casse ed i tweeter alla potenza di questa radio. Il fatto è che non so quale sia la giusta potenza (non capisco quasi nulla in questo ramo). Comunque voglio spendere poco, anche perche qualunque tipo di cassa prenderò sarà sempre superiore a quelle originali ( vorrei stare sui 40/50€ casse anteriori, ed eventualmente 30/40€ i tweeter). Potete quindi consigliarmi dei modelli che si adattino alla radio che ho messo e che montino sulla 147 senza problemi? Grazie
 
Se non dai qualche indicazione in più sull'autoradio è impossibile che ti venga dato un qualche suggerimento.
Almeno bisogna sapere quanta potenza RMS, continua, massima eroga per canale (immagino su 4 Ohm) . Ha amplificatore separato?
 
In base alla potenza che eroga la radio, che senza un amplificatore esterno sono tutte da 18-19 watt reali, vedi il catalogo della Hertz, sono buoni in rapporto a quello che costano.
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In base alla potenza che eroga la radio, che senza un amplificatore esterno sono tutte da 18-19 watt reali, vedi il catalogo della Hertz, sono buoni in rapporto a quello che costano.
Condivido il suggerimento (se si tratta di una radio senza amplificatore separato).
Io sulla mia Giulia ho montato due kit Hertz Linea Uno K170 e sono soddisfatto. Sono adatti anche alla 147 ma servono adattatori appositi.
Questo (per esempio) è un kit della Hertz completo di adattatori per 147. Gli altoparlanti sono i K165 che sono molto simili ai K170
Kit 8 Casse Altoparlanti HERTZ Alfa Romeo 147 Anteriori e Posteriori+Adattatori | eBay

Se non hai amplificatore separato non acquistare casse più costose, perchè normalmente le casse costose necessitano di essere pilotate da amplificatori separati, altrimenti si sentono peggio di quelle meno costose.
I kit che ho suggerito (Hertz Linea Uno K170 o K165) sono stati progettati proprio per essere pilotati direttamente dalle autoradio senza amplificatore separato. Inoltre hanno una sensibilità molto elevata e quindi sono in grado di suonare ad un volume più che soddisfacente anche se i watt che gli fornisce l'autoradio non sono tanti.



 
  • Like
Reactions: mauretto 60