Montaggio sedile passeggero con regolazione in altezza

fox87

Alfista principiante
11 Novembre 2010
62
14
16
rm
Regione
Lazio
Alfa
145
Motore
2.0 TD
Altre Auto
Giulietta 1.6 120 veloce
Buonasera, ho cercato un po tra le discussioni ma non ho trovato a pieno una risposta al mio dubbio.. Ho reperito un sedile anteriore passeggero con regolazione in altezza manuale come quello del conducente. vorrei montarlo al posto del mio che è fisso, è possibile montare solo la slitta? I miei sedili sono della pack veloce vorrei mantenerli, magari ce qualche modo da "scoppiare" le due slitte e dotate la mia di quello regolabile così cambierei solo la parte sotto insomma! Grazie!
 
Buonasera, ho cercato un po tra le discussioni ma non ho trovato a pieno una risposta al mio dubbio.. Ho reperito un sedile anteriore passeggero con regolazione in altezza manuale come quello del conducente. vorrei montarlo al posto del mio che è fisso, è possibile montare solo la slitta? I miei sedili sono della pack veloce vorrei mantenerli, magari ce qualche modo da "scoppiare" le due slitte e dotate la mia di quello regolabile così cambierei solo la parte sotto insomma! Grazie!

Ciao

Sicuramente potresti scambiare il rivestimento, mantenendo l'intero scheletro del nuovo sedile con regolazione in altezza.
Ci vorrebbe qualcuno che possa verificare su Eper se il telaio dei sedili cambia o meno in base alla presenza della regolazione (io non riesco più ad accedere purtroppo).

In bocca al lupo.
 
interesserebbe anche a me...
 
Ciao

Sicuramente potresti scambiare il rivestimento, mantenendo l'intero scheletro del nuovo sedile con regolazione in altezza.
Ci vorrebbe qualcuno che possa verificare su Eper se il telaio dei sedili cambia o meno in base alla presenza della regolazione (io non riesco più ad accedere purtroppo).

In bocca al lupo.


Confermo che cambia lo scheletro della seduta...

Screenshot_2020-03-26 FIAT ePER.png

Il codice con la regolazione è quello evidenziato (51836086) diverso dalla versione priva di regolazione.

Qui un sito straniero che lo vende (dove c'è la foto reale della parte)

Yeniden Yönlendirme Bildirimi

Spero ti aiuti a risolvere.
 
Confermo che cambia lo scheletro della seduta...

Visualizza allegato 203233

Il codice con la regolazione è quello evidenziato (51836086) diverso dalla versione priva di regolazione.

Qui un sito straniero che lo vende (dove c'è la foto reale della parte)

Yeniden Yönlendirme Bildirimi

Spero ti aiuti a risolvere.
Grazie mille, anch'io avevo un'indirizzo eper che purtroppo non mi fa più accedere, quindi teoricamente basterebbe prendere solo la seduta del regolabile e metterla sotto al mio, ma vanno anche cambiate le spugne e la tappezzeria del sedile, oppure e un pezzo che sta sotto quindi non devo scambiare nulla a livelli di spugne e rivestimento esterno?
 
  • Like
Reactions: EmiC
Io, grazie a consigli travati qui ho risolto così.....
Ho messo delle rondelle da 2mm di spessore, diametro interno 8 esterno 24 per alzare il sedile di 12mm. E' tutt'altra cosa ora. Era troppo basso come di serie.
In pratica ci sono 5 bulloni che fissano il sedile alle guide.
Si possono aggiungere delle rondelle per alzare il sedile.
Consiglio di cambiare i bulloni, io ho messo dei bulloni M8x40.... con i bulloni originali, rimane al filo e non vorrei che in caso di impatto i bulloni cedano.
Allego foto.
20200428_162100.jpg
20200428_162100.jpg
20200428_162201.jpg
 

Allegati

  • 20200428_162201.jpg
    20200428_162201.jpg
    700.6 KB · Visualizzazioni: 277
a me sembra troppo alto di serie invece..
 
a me sembra troppo alto di serie invece..
si?

ma dai, io tengo il mio a 8 scatti e vedo mia moglie giu in un fosso.....
mio papa anzianotto non riesce a scendere da quanto è basso....
cmq dai bene cosi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto