Michelin Super Sport o Pirelli Pzero ?

Sì, sotto ti allego il confrontro tra la nuova versione (2020) e la vecchia.
Se vai sul sito Pirelli trovi le info.
 

Allegati

  • Pirelli Cinturato P7.jpg
    Pirelli Cinturato P7.jpg
    132.4 KB · Visualizzazioni: 152
  • Like
Reactions: Swordsman e enzobig
Sicuramente il nuovo P7 dalla tabella di Pirelli sembra decisamente migliore rispetto al precedente...però sinceramente io personalmente non lo prenderei mai, soprattutto se comparato con un PZero, che è di una categoria superiore...o meglio, se si parla di cerchi 16/17 con le 4 ruote "normali" può andare bene anche il P7, ma quando si inizia ad andare nei 18 o addirittura 19, diventano misure decisamente più sportive e come tali io gli calzerei pneumatici sportivi.
 
Sicuramente il nuovo P7 dalla tabella di Pirelli sembra decisamente migliore rispetto al precedente...però sinceramente io personalmente non lo prenderei mai, soprattutto se comparato con un PZero, che è di una categoria superiore...o meglio, se si parla di cerchi 16/17 con le 4 ruote "normali" può andare bene anche il P7, ma quando si inizia ad andare nei 18 o addirittura 19, diventano misure decisamente più sportive e come tali io gli calzerei pneumatici sportivi.
hai ragione, però io sono ormai arrivato alla decisione di rimontare le run flat, soprattutto per una questione di maggior robustezza della spalla, che in caso di buche può aiutare
 
Mi devono durare almeno 40milaKm.
Le Pzero sono adatte a questo scopo, cioè viaggi lunghi in autostrada e pochissimo urbano? Credo di no...
 
Mi devono durare almeno 40milaKm.
Le Pzero sono adatte a questo scopo, cioè viaggi lunghi in autostrada e pochissimo urbano? Credo di no...
le GoodYear che ho io secondo me superano i 40 senza problemi, e quando spingo so che stanno lì

EDIT: andavo così veloce che mi sono scordato una "n" in "stannnnno lì" ora ne ho messe in abbondanza :confused:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Swordsman
Gomme sportive che arrivano/superano i 40.000 Km non esistono (con guida sportiva)..........e se qualcuno riesce a farglieli fare con una guida tranquilla vuol dire che sono sprecate.
Della serie, o metti gomme sportive e ti diverti con la guida devi sapere che durano 20-25.000 Km
Diversamente metti una gomma meno performante ma che dura di più perchè la tua guida è tranquilla e non necessita di performance.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Io ho 29000 km con Goodyear e se non erano fottute internamente le anteriori andavo avanti ancora un bel po'....
le GoodYear che ho io secondo me superano i 40 senza problemi, e quando spingo so che stano lì
Monterò anch'io runflat,e un privilegio alla fine pensandoci,di pesi in più se ne parla nelle competizioni,per strada non competi con nessuno,e quando capita mi faccio rispettare....nel senso non ho da guadagnare decimi di secondi in un giro di pista,con le normali dovrei avere ruotino cric chiave....non credo proprio cambino le prestazioni. Mi sono autoconvinto stringerò i denti nelle buche[emoji23]
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Bisogna capire cosa si intende per guida sportiva su strade pubbliche. Io probabilmente non ho una guida sportiva, anche se mi piacerebbe esserne in grado, diciamo.
È quindi più probabile che io sia tipo da Cinturato P7...
@kiaikido quale modello di Goodyear?
 
Bisogna capire cosa si intende per guida sportiva su strade pubbliche. Io probabilmente non ho una guida sportiva, anche se mi piacerebbe esserne in grado, diciamo.
È quindi più probabile che io sia tipo da Cinturato P7...
@kiaikido quale modello di Goodyear?
adesso non le ho, perchè ho su le invernali, ma dovrebbero essere Eagle Asymmetric RFT, non ricordo se la versione 2, 3 o 5
se trovo una foto in cui si legge il fianco, te lo scrivo
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gomme sportive che arrivano/superano i 40.000 Km non esistono (con guida sportiva)..........e se qualcuno riesce a farglieli fare con una guida tranquilla vuol dire che sono sprecate.
Della serie, o metti gomme sportive e ti diverti con la guida devi sapere che durano 20-25.000 Km
Diversamente metti una gomma meno performante ma che dura di più perchè la tua guida è tranquilla e non necessita di performance.
condivido, purtroppo...
nel senso che le mie sono sprecate facendo spesso autostrade con il tutor; ma quando scendo a Genova oppure sulla Bologna-Firenze "vecchia" le sfrutto come meritano; il consumo così basso che sto registrando è dovuto alle poche volte che faccio strade divertenti, rispetto a quelle in cui mi devo semplicemente trasferire.. che amarezza..