livello olio superato

vincentxx

Alfista principiante
11 Ottobre 2019
224
52
39
Regione
Puglia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 150cv AT8
buongiorno .. ieri ho tenuto l'auto in moto ( 150 cv at8 jtd)per diverso tempo in garage , prima per aggiornamento mappe , poi per altri lavoretti che ho fatto ,a fine lavori , il display ha iniziato a segnalarmi livello olio superato , confermato anche dall'astina , da premettere che 20 giorni fa ho cambiato oilo e filtri ,ed il livello era perfetto... il DPF ieri mattina era al 40% ed ora sta all' 80% .. che può essere ? graziee..
 
che girando da fermo si è intasato e il computer stava inizializzando la rigenerazione
iniettando gasolio. ti consiglio di cambiare nuovamente l'olio perché adesso è oltremodo
diluito dal gasolio. quando si fa il livello, cerca di mantenerlo più basso
rispetto a quanto prescrive il libretto delle istruzioni.
inoltre: se non accendi il motore per fargli fare ALMENO 20KM (anche se i primi 5-10 minuti
lo fai scaldare da fermo)
piuttosto non fare niente, non toccare niente che su queste meccaniche nuove
talmente che le hanno riempite di cose INUTILI si fanno SOLO Danni
.
 
  • Like
Reactions: PAVE e sime
Se puoi con una siringa aspira l olio e lo porti a 3/4 e sei a posto. Probabilmente al tagliando ne hanno messo un pelo di piu
buongiorno .. ieri ho tenuto l'auto in moto ( 150 cv at8 jtd)per diverso tempo in garage , prima per aggiornamento mappe , poi per altri lavoretti che ho fatto ,a fine lavori , il display ha iniziato a segnalarmi livello olio superato , confermato anche dall'astina , da premettere che 20 giorni fa ho cambiato oilo e filtri ,ed il livello era perfetto... il DPF ieri mattina era al 40% ed ora sta all' 80% .. che può essere ? graziee..
 
  • Like
Reactions: VURT
Se puoi con una siringa aspira l olio e lo porti a 3/4 e sei a posto. Probabilmente al tagliando ne hanno messo un pelo di piu
no..ne hanno messo 3,8 litri esatti , mail mio dubbio é .. una volta che entra gasolio nell'oilo , le caratteristiche lubrificanti dell'olio nn vengono alterate ?
 
  • Like
Reactions: Rodolforoad
In 20 giorni cosa vuoi che sia entrato di gasolio. Non è che se la lasci in moto 1 ora si riempie di gasolio la coppa....aspira olio e stop. Se ti avesse scritto sostituire olio motore allora si che è degradato e va cambiato.
no..ne hanno messo 3,8 litri esatti , mail mio dubbio é .. una volta che entra gasolio nell'oilo , le caratteristiche lubrificanti dell'olio nn vengono alterate ?
 
In 20 giorni cosa vuoi che sia entrato di gasolio. Non è che se la lasci in moto 1 ora si riempie di gasolio la coppa....aspira olio e stop. Se ti avesse scritto sostituire olio motore allora si che è degradato e va cambiato.
ok..graziee ;)
 
  • Like
Reactions: stefano1980

Non devi sostituire nulla. Se proprio vuoi tranquillizzarti, allora appena puoi vai in concessionaria e compri un litro di olio, lo stesso che hanno usato per il tagliando. Se hai la siringa che si usa per aspirare l’olio, è una specifica che io ho comprato diverso tempo fa, ne aspiri poco più di un litro e rabbocchi con l’olio nuovo. Così ripristini le proprietà lubrificanti. Per aspirare l’olio, lo stesso deve essere caldo, non caldissimo. Attento a non ustionarti.
Uso fare così a metà del tagliando, per “ringiovanire” l’olio motore
 
Ultima modifica:
Concordo in pieno
Non devi sostituire nulla. Se proprio vuoi tranquillizzarti, allora appena puoi vai in concessionaria e compri un litro di olio, lo stesso che hanno usato per il tagliando. Se hai la siringa che si usa per aspirare l’olio, è una specifica che io ho comprato diverso tempo fa, né aspiri poco più di un litro e rabbocchi con l’olio nuovo. Così ripristini le proprietà lubrificanti. Per aspirare l’olio, lo stesso deve essere caldo, non caldissimo. Attento a non ustionarti
 
  • Like
Reactions: VURT
Non devi sostituire nulla. Se proprio vuoi tranquillizzarti, allora appena puoi vai in concessionaria e compri un litro di olio, lo stesso che hanno usato per il tagliando. Se hai la siringa che si usa per aspirare l’olio, è una specifica che io ho comprato diverso tempo fa, ne aspiri poco più di un litro e rabbocchi con l’olio nuovo. Così ripristini le proprietà lubrificanti. Per aspirare l’olio, lo stesso deve essere caldo, non caldissimo. Attento a non ustionarti.
Uso fare così a metà del tagliando, per “ringiovanire” l’olio motore
ok..graziee..una siringa oppure una pompa elettrica..magari lo tiro finchè riesce e rabbocco tutto quello tolto vecchio col nuovo ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok..graziee..una siringa oppure una pompa elettrica..magari lo tiro finchè riesce e rabbocco tutto quello tolto vecchio col nuovo ?

puoi anche fare così, l’importante è rimanere sotto il livello max. Vedrai anche una tacca in meno sul display del livello olio motore
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan