2.0 Benzina Messaggio cambio olio dopo nemmeno 6 mesi e 3000km

vogliolagiulia

Alfista principiante
4 Aprile 2019
395
96
39
Regione
Umbria
Alfa
Motore
nessuna
oggi successa una cosa stranissima.

Premetto che ho fatto il tagliando a settembre,e quindi cambiato olio,sulla giulia benza 200cv...

Metto in moto...messaggio "cambiare olio" o roba del genere...

Ma che diamine è successo?

Io l'olio l'ho cambiato a settembre e avrò fatto si e no 3000km!!!

Portata dal meccanico ha azzerato le spie,dopo vari tentativci e ora il messaggio non compare più.

Hanno detto che l'olio probabilmente ha perso le sue proprietà e non è più di qualità ottimale

A me pare una caxxata
 
Ogni volta che fai il tagliando, ti consiglio di andare sotto la voce vettura è controllare se hanno resettanto la service. Il mio sospetto è che non ti hanno azzerato la service quando hanno fatto il tagliando
 
  • Like
Reactions: Misano210 e rickrd
È successo anche a me di partire dalla concessionaria poi mi son fermato dopo 300 proprio per controllare Nel display era aggiornata solo la data di scadenza ma non i km. Sono ritornato e mi hanno detto che non aveva preso il settaggio Km. Magari può essere anche il tuo caso
 
  • Like
Reactions: VURT
Basta controllare quando si azzera service se ha preso azzeramento...
 
Io intendevo che deve controllare chi azzera il service non il cliente.. in teoria il cliente prende auto e va e officina che deve controllare tt e se possibile non fare tornare il cliente per dimenticanze o altro....
 
Non so se anche il benzina ha la qualità olio magari se la ha e quella che ha fatto scattare la scritta sostituire olio...
 
Secondo me l'azzeramento del service olio è diverso rispetto all' azzeramento del tagliando e solo quest'ultimo è visibile nel display come giorni e km rimanenti.
In 3000 km l'olio non si è di sicuro deteriorato, a maggior ragione nel benzina. Quindi i casi sono due o non ti hanno azzerato il service dell'olio o non ti hanno cambiato l'olio ( ed ovviamente non azzerato il service olio)
 
Magari hanno cambiato olio ma non azzerato tutto... sempre se ce qualità olio suo diesel c’è sicuramente sul benzina non credo poi non so i modelli di auto più recenti come Giulia ecc....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
o


Portata dal meccanico ha azzerato le spie,dopo vari tentativci e ora il messaggio non compare più.

Hanno detto che l'olio probabilmente ha perso le sue proprietà e non è più di qualità ottimale
Propendo anch'io per il mancato azzeramento del service anche perchè non esiste ancora un "qualitometro dell'olio"...:p

Una tempo la qualità ed efficienza del lubrificante si controllava "tastandolo" tra i polpastrelli... magari un "preistorico" meccanico ti può dare una dritta. ;)