Cambio gomme runflat

Bella questa gomma! consumata perfettamente, secondo me.
 
Come 1°equipaggiamento ho le P Zero 19" RFT differenziate. Usura regolare e perfetta, ma le posteriori, dopo circa 15000 km di guida tranquilla sono ormai da sostituire. Potrebbero sembrare pochi, ma le prestazioni sono al top ed altri hanno confermato che le percorrenze non si discostano dalla mia.
Preciso che 3000 km sono stati percorsi trainando il carrello appendice, per cui, il maggior consumo istantaneo che ho potuto riscontrare (12/13 km/l rispetto ai 16/17 km/l soliti) si è "scaricato" sulla trazione.
A prescindere da tutto ciò, per le prossime non so ancora cosa andrò a montare, ma sicuramente NON saranno RFT. Il test intendo farlo, proprio per rendere palesi eventuali differenze sull'inserimento, sulla reattività, sul confort ect
Come invernali monto dei Momo North Pole W2 18" non differenziate e non RFT, le differenze si avvertono, e non tutte negative, ma sono troppo differenti dalle estive per poterle confrontare.
Il fianco non RFT è sicuramente più morbido, ma con dei 19" ribassati al 35% (post.) e 40% (ant.) potrebbe incidere in misura minima sulla guida ma avere dei vantaggi in termini di confort.
L'unico problema potrebbe essere la foratura, ma tengo sempre nel baule una pompa a pedale ed il kit per la riparazione (no bomboletta con liquido) che mi hanno sempre tolto di impaccio in quelle rarissime occasioni in cui mi è capitato di forare.
Sono anche curioso di verificare eventuali differenze di consumo carburante...tra estive ed invernali è evidente. Sarà solo una questione di misura delle posteriori??
Vi terrò aggiornati...anche se non a brevissimo.Visualizza allegato 203056
Io non so quanto tu possa caricare sul carrello ma essendo appendice credo sia soft. Il consumo delle gomme mi sembra un po' esagerato dal momento che specifichi una guida tranquilla .Io con Bridgestone sono a 25 k km ma sono a metà consumo. Concordo con il tuo pensiero di passare alle normali
 
  • Like
Reactions: enzobig
Io non so quanto tu possa caricare sul carrello ma essendo appendice credo sia soft. Il consumo delle gomme mi sembra un po' esagerato dal momento che specifichi una guida tranquilla .Io con Bridgestone sono a 25 k km ma sono a metà consumo. Concordo con il tuo pensiero di passare alle normali
Ciao, sono in procinto di dover cambiare le estive (ho i cerchi 18 differenziati).
La scorsa stagione ho montato i PZero SC ma sono durati solo 14k km, pertanto a questo giro voglio orientarmi verso qualcosa di diverso, evitando sempre i RFT.
Che modello di Bridgestone monti? Come ti trovi?
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Purtroppo sono RF . Sono da 19. Sono contento però come tutti i modelli RF sono rigide Le potrei rimettere ancora ma penso che per 2 anni sono a posto. Poi vedrò dal momento che stanno ampliando la gamma di pneumatici autoriparanti
 
Ciao, dopo le Bridgestone di serie (19" differenziate) morte dopo 33K Km con l'ultimo periodo veramente pericoloso sul bagnato ho fatto varie prove prima di scegliere.
Considerato che faccio autostrada e strade di montagna con temperature da -20 a +40 e che avrei voluto pneumatici meno rumorosi e migliori sul bagnato, ho optato per le Goodyear Eagle F1 asymmetric3. Mi trovo benissimo e dopo 30K Km sono ancora al 70% (le goodyear hanno il battistrada più alto ). Ancora ottime sul bagnato.
Per parlare di rigidità: le ho prese Run Flat XL e protezione marciapiedi. Per un caso esistono delle misure per la Giulia costruite appositamente per Porsche.
 
Per un caso esistono delle misure per la Giulia costruite appositamente per Porsche.

Parlavo proprio venerdì con il mio amico gommista quando sono andato a fare il cambio inverno/estate e parlavamo dei vari modelli e delle marchiature per le varie auto che adesso ce ne sono sempre di più.
Da consiglio suo mi ha detto quando guardo le gomme, di scegliere sempre o quelle marchiate per la macchina in questione, in questo caso AR (perchè hanno caratteristiche realmente diverse dalle versioni normali perchè sviluppate realmente per la Giulia) oppure senza nessuna marchiatura, perchè appunto essendo sviluppate ad hoc si correrebbe il rischio di montare gomme che ti fanno andare a volte anche "peggio" la macchina.
 
Grazie Skylele ma ho formazione e strumenti ben più solidi di quelli del gommista per decidere.
In ogni caso non ti ha detto una cosa sbagliata, anzi, ti ha fatto delle buone raccomandazioni.
Adesso si trovano le Eagle F1 Asymmetric 5 nelle misure e caratteristiche per la Giulia con i 19". Raccomando vivamente quelle.
Le Michelin PS4 sono ottime e sebbene ormai superate, sempre valide.
 
  • Like
Reactions: romassi
Non ho capito, ti ha detto di montare o quelle marchiate o di montare quelle non marchiate.
E che alternative ci sarebbero? [emoji28]
Parlavo proprio venerdì con il mio amico gommista quando sono andato a fare il cambio inverno/estate e parlavamo dei vari modelli e delle marchiature per le varie auto che adesso ce ne sono sempre di più.
Da consiglio suo mi ha detto quando guardo le gomme, di scegliere sempre o quelle marchiate per la macchina in questione, in questo caso AR (perchè hanno caratteristiche realmente diverse dalle versioni normali perchè sviluppate realmente per la Giulia) oppure senza nessuna marchiatura, perchè appunto essendo sviluppate ad hoc si correrebbe il rischio di montare gomme che ti fanno andare a volte anche "peggio" la macchina.
 
Grazie Skylele ma ho formazione e strumenti ben più solidi di quelli del gommista per decidere.
In ogni caso non ti ha detto una cosa sbagliata, anzi, ti ha fatto delle buone raccomandazioni.
Adesso si trovano le Eagle F1 Asymmetric 5 nelle misure e caratteristiche per la Giulia con i 19". Raccomando vivamente quelle.
Le Michelin PS4 sono ottime e sebbene ormai superate, sempre valide.
Ciao Backtoalfa,
Se hai informazioni e strumenti solidi e hai piacere di condividerli con noi, io (e credo anche altri) sarei ben lieto di imparare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cosa vuol dire superate,io le sto per comprare,mica c'è un modello più recente?avranno dot 20
Grazie Skylele ma ho formazione e strumenti ben più solidi di quelli del gommista per decidere.
In ogni caso non ti ha detto una cosa sbagliata, anzi, ti ha fatto delle buone raccomandazioni.
Adesso si trovano le Eagle F1 Asymmetric 5 nelle misure e caratteristiche per la Giulia con i 19". Raccomando vivamente quelle.
Le Michelin PS4 sono ottime e sebbene ormai superate, sempre valide.