Problema "Far controllare motore"

Ciao di nuovo scusate per ignoranza sono un nuovo alfista.
Qualcuno mi sa dire cos'è la spia nella fotto allegata con blu tra la dna e la temperatura?
E stata xun messe presente nella mia giulietta e oggi è sparita sensa toccare nulla. C'entra con i sospensioni della macchina xk in strada sembra meno controllabile..
 

Allegati

  • Screenshot_20200410_164102.jpg
    Screenshot_20200410_164102.jpg
    53.4 KB · Visualizzazioni: 693
Ciao di nuovo scusate per ignoranza sono un nuovo alfista.
Qualcuno mi sa dire cos'è la spia nella fotto allegata con blu tra la dna e la temperatura?
E stata xun messe presente nella mia giulietta e oggi è sparita sensa toccare nulla. C'entra con i sospensioni della macchina xk in strada sembra meno controllabile..
È l'indicatore di altezza dei fari, prova a regolarli tramite apposita rotella e vedi se cambia
 
Sapresti dirmi qualcosa riguarda
È l'indicatore di altezza dei fari, prova a regolarli tramite apposita rotella e vedi se cambia
Cioè se è presente vuol dire che vanno bene se Nn lo é su schermo vanno bene?
Sapresti dirmi qualcosa del mio precedente messaggio sopra riguarda la sonda e avaria di DNA e start and stop se ne intendi?
 
Ok che l’hai presa da poco, ma non è proprio nuova nuova, qualche intervento di manutenzione ci sta.
Se la sonda è compresa nella tua garanzia credo nessuno lo possa dire qui, dovresti guardare nella documentazione della garanzia stessa, anche se io credo di sì...
Va beh si comprata usata da pocco di un messe e Nn sapendo coma lha trattata precedente proprietario Nn saprei, solo che Nn mi fa piacere che dopo un mese devo già portarla dal meccanico anche se leggo che sono problemi molto comuni sulla alfa, mi piace un sacco la giulietta e spero di Nn deludermi
 
Probabilmente e solo un problema di batteria perché magari è stata ferma e le batterie si rovinano cali di tensione fanno venire fuori errori spesso..
 
Sicuramente, non ti deluderà, dà tante soddisfazioni. Se hai la garanzia del venditore controlla se ti copre il problema della sonda.
La regolazione dei fari abbassa o alza gli anabbaglianti: a 0 sono più alti possibile.
Dai un’occhiata anche al lum, scoprirai un sacco di cose.
 
Probabilmente e solo un problema di batteria perché magari è stata ferma e le batterie si rovinano cali di tensione fanno venire fuori errori spesso..
Ma magariii se è così anche se batteria è da cambiare e vedrò come si comporta, solo che c sto virus in giro e tutto chiuso, e fai da te Nn vorrei azzerare tutto o fare dei danni
 
Sicuramente, non ti deluderà, dà tante soddisfazioni. Se hai la garanzia del venditore controlla se ti copre il problema della sonda.
La regolazione dei fari abbassa o alza gli anabbaglianti: a 0 sono più alti possibile.
Dai un’occhiata anche al lum, scoprirai un sacco di cose.
Ci riguardo ma Nn ho capito c'è se l'icona e visibile sul quadro vuol dire che vanno no bene?? O il contrario
 
L’icona si accende solo quando accendi i fari. Non è che va bene o male, è una regolazione, si fa con i tasti freccia che trovi sul cruscotto a sinistra del volante. Quando il numero vicino al disegno del faro è 0 vuol dire che gli anabbaglianti sono più alti possibile. Poi con i tasti a lato che ti dicevo, puoi abbassarli fino a 3 (se per esempio hai la macchina molto carica dietro, che ti alza i fari dando fastidio a chi viene di fronte). Non so se mi sono spiegato, poi ripeto, dovresti trovare queste spiegazioni sul lum.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
ho una Giulietta 1.6 105 cv.
Stamattina, dopo circa 5 km, mi è uscita la scritta "Far controllare motore", con la spia del motore arancione fissa.
Ho provato a guardare sul libretto, ma non ho trovato questo messaggio di errore, così ho chiamato l'officina Alfa, ma mi hanno detto che riapre lunedì, e che comunque, probabilmente l'errore era dovuto al fatto che deve fare la rigenerazione del FAP.
In effetti, quando mi è uscito il messaggio, ero in riserva, con circa 100 km di autonomia. Così, ho fatto il pieno, pensando che non faceva la rigenerazione perché avevo poco gasolio nel serbatoio.
Purtroppo non ho avuto risultati, nel senso che dopo aver fatto il pieno, ho fatto circa 20 km, ma non è partita la rigenerazione del FAP, ed ogni volta che accendo la macchina, ho ancora quell'errore.

Dimenticavo: oltre a quell'errore, ne esce anche anche un altro con cui mi dice che ha disattivato lo "Start & Stop"

Qualche consiglio?


Grazie in anticipo, Mario
Buongiorno,spero di essere utile col mio intervento anche se purtroppo tardivo. Per esperienza personale ho risolto il problema facendo 60 euro di diesel e aggiungendo un additivo per la pulizia degli iniettori. Dopo aver percorso 20 km di tangenziale,percorrendo tratti anche a 110 km/h dove possibile, ho iniziato a sentire l'auto piu libera. Una volta fermo ho fatto il reset con l'apposito tasto e ho spento il motore; una volta riacceso la spia motore arancione è sparita cosi come la scritta: far controllare motore. Un saluto.