Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

m-jetnasona2

Alfista principiante
25 Novembre 2007
154
0
16
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 16v 150cv
Eliminare cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

Problema: Gnec gnec all'anteriore udibile su rallentatori e avvallamenti

Possibile Soluzione:Ingrassare è le parti in gomma utilizzando uno spray al silicone oppure il WD-40.
Riporto questo grafico che è della 147 ma penso sia uguale x la 156:

andrea-cesenat: c'è una panoramica sul sistema 156-147-GT
https://forum.clubalfa.it/schede-te...silent-block-bracci-oscillanti-inferiori.html

e uno sulla tecnica
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/4406-funzionamento-sospensioni-tecniche.html
 

Allegati

  • 147suspfront3mp11413923535cq.jpg
    147suspfront3mp11413923535cq.jpg
    73.5 KB · Visualizzazioni: 42,834
  • anteriore.jpg
    anteriore.jpg
    120.9 KB · Visualizzazioni: 14,794
Ultima modifica da un moderatore:
Rumore all'anteriore Alfa 147: è la barra stabilizzatrice?

Ragazzi è da un pò che sento un fastidiosissimo rumore provenire dall'asse anteriore quando mi trovo a percorrere manti stradali poco uniformi. E' un rumore che sembra derivare da una vibrazione credo io dlla barra stabilizzatrice. A voi è capitata già una cosa del genere?..come posso risolvere il problema?:confused:
Ciao
 
Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

Ce l'ho anche io....il meccanico mi ha detto che sono i gommini di supporto della barra stabilizzatrice rotti che però non sono venduti come ricambio, è necessario quindi sostituire tutta la barra. Non è un danno importante è solo un rumore fastidioso.
Io è già da più di 15000 km che lo sopporto ma a breve farò sostituire il pezzo in occasione del prossimo tagliando.

ciao
 
Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

Benvenuto Sandro..:decoccio:

Quando trovi un minuto passa nella sezione; Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum e apri una nuova discussione/presentazione cosi possiamo darti il benvenuto e sapere qualcosina in piu su di te....:blink:.

Buon forum..:)
 
Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

Ciao Arcy,lo stesso vale per me,gommini barra stabilizzatrice anteriore... La spesa non è enorme,mi sembra che con un 150,00 euro il mio amico alfozzo se la sia cavata... Io devo ancora cambiarla ma credo ch aspetterò unpo',ho modifiche più importanti...
 
Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

Ciao Arcy,lo stesso vale per me,gommini barra stabilizzatrice anteriore... La spesa non è enorme,mi sembra che con un 150,00 euro il mio amico alfozzo se la sia cavata... Io devo ancora cambiarla ma credo ch aspetterò unpo',ho modifiche più importanti...
ciao blade...........quini confermi che bisogna cambiare tutta la barra, mi dici un pò se quei 150,00€ sono comprnsivi o eno di manodopera?
 
Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

Ce l'ho anche io....il meccanico mi ha detto che sono i gommini di supporto della barra stabilizzatrice rotti che però non sono venduti come ricambio, è necessario quindi sostituire tutta la barra. Non è un danno importante è solo un rumore fastidioso.
Io è già da più di 15000 km che lo sopporto ma a breve farò sostituire il pezzo in occasione del prossimo tagliando.

ciao

ciao Sandro.........guarda io c'è l'ho da un poco e stò impazzendo a tal punto che mercoledi ho appuntamento in conce per risolvere il problema
 
Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

Si sono stati compresi di manodopera. Poi il meccanico è un nostro amico per cui ci ha trattati bene... Io addirittura visto come si cambia pensavo di acquistarla e farlo da solo... :D
 
Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

Si sono stati compresi di manodopera. Poi il meccanico è un nostro amico per cui ci ha trattati bene... Io addirittura visto come si cambia pensavo di acquistarla e farlo da solo... :D

quindi è un vostro amico....cavolo incomincio a temere per le mie tasche:mad:
beato te io nn saprei neanche dove incominciare sevolessi farlo io:cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

Tranquillo al massimo si prendono 180/200€,il pezzo costa sui 120€:)