Consigli acquisto batteria per 1.6 JTDM

RedEvil

Nuovo Alfista
15 Aprile 2020
4
5
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM
Salve,
E' arrivato il momento di cambiare la batteria alla mia Giulietta 1.6 JTDM.
Dovendo acquistarne una nuova in Rete, e non avendo esperienza al riguardo, chiedo gentilmente quali marche e modelli mi consigliereste.
 
Prendi una 70ah 760A agm oppure una EFB Fiamm
 
Grazie del consiglio.
Aggiungo che tengo sempre disattivato il sistema start and stop, questo può fare qualche differenza nella scelta della batteria?
 
Grazie del consiglio.
Aggiungo che tengo sempre disattivato il sistema start and stop, questo può fare qualche differenza nella scelta della batteria?

diciamo che potresti montarne anche una standard, ma ti consiglio di non andare più in basso di una EFB
 
  • Like
Reactions: ciomauro
diciamo che potresti montarne anche una standard, ma ti consiglio di non andare più in basso di una EFB
Concordo. Almeno una EFB. Lasciando staccato lo S&S "potrebbe" essere sufficiente una batteria ordinaria, ma io cercherei di evitare il più possibile il rischio di rimanere a piedi.
 
  • Like
Reactions: VURT
Capito, grazie di nuovo!
Al momento sarei intenzionato ad acquistare la Fiamm Tr680 (70Ah 680A), dovrebbe essere EFB/AFB giusto?.
La batteria attuale ha 620A, mentre questa avrebbe un amperaggio leggermente superiore, questo potrebbe comportare qualche problema?
P.S: Ho visto soltanto adesso il messaggio di VURT, potrei acquistare senza problemi la VR760, c'è parecchia differenza rispetto alla Tr680?
 
Ultima modifica:
Capito, grazie di nuovo!
Al momento sarei intenzionato ad acquistare la Fiamm Tr680 (70Ah 680A), dovrebbe essere EFB/AFB giusto?.
La batteria attuale ha 620A, mentre questa avrebbe un amperaggio leggermente superiore, questo potrebbe comportare qualche problema?
P.S: Ho visto soltanto adesso il messaggio di VURT, potrei acquistare senza problemi la VR760, c'è parecchia differenza rispetto alla Tr680?

va benissimo anche la Fiamm TR680
 
  • Like
Reactions: RedEvil
Pubblicità - Continua a leggere sotto