Consigli acquisto batteria per 1.6 JTDM

....
Al momento sarei intenzionato ad acquistare la Fiamm Tr680 (70Ah 680A), dovrebbe essere EFB/AFB giusto?.
La batteria attuale ha 620A, mentre questa avrebbe un amperaggio leggermente superiore, questo potrebbe comportare qualche problema?....
No. Una capacità (Ah) e uno spunto (A) un po' superiore rispetto all'originale, non possono che fare bene.
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Ciao a tutti,

probabilmente mi è sfuggita qualche info nei vari messaggi che ho visto in precedenza.
Vorrei sottoporvi un quesito. Possiedo una Giulietta 11/2015 1.6diesel 88kw e la batteria attualmente in uso ma scarica è una 12v 72Ah 570a originale della fiat. Ora mi hanno suggerito (nonostante abbia dato tali specifiche) una VartaD54 12v 65Ah 650a. E' start&stop e mi hanno garantito che lavora alla pari della 72Ah quindi nel complesso come caratteristiche sopperisce alla vecchia se non in maniera superiore. Io credo a poco a questa versione. Posso montarla oppure potrei avere problematiche? Devo necessariamente mettere lo stesso amperaggio? Qualcuno ha già usato questa batteria per la Giulietta?
grazie mille per chiunque rispondesse.
Saluti
 
Ciao a tutti,

probabilmente mi è sfuggita qualche info nei vari messaggi che ho visto in precedenza.
Vorrei sottoporvi un quesito. Possiedo una Giulietta 11/2015 1.6diesel 88kw e la batteria attualmente in uso ma scarica è una 12v 72Ah 570a originale della fiat. Ora mi hanno suggerito (nonostante abbia dato tali specifiche) una VartaD54 12v 65Ah 650a. E' start&stop e mi hanno garantito che lavora alla pari della 72Ah quindi nel complesso come caratteristiche sopperisce alla vecchia se non in maniera superiore. Io credo a poco a questa versione. Posso montarla oppure potrei avere problematiche? Devo necessariamente mettere lo stesso amperaggio? Qualcuno ha già usato questa batteria per la Giulietta?
grazie mille per chiunque rispondesse.
Saluti
Non è obbligatorio montare lo stesso amperaggio della batteria originaria, però volendo cambiare sarebbe bene considerare un amperaggio leggermente superiore piuttosto che Inferiore. Quella che ti hanno consigliato ha una capacità circa del 10% Inferiore a quella originale e uno spunto di circa il 14% superiore. Sì, direi che sono abbastanza equiparabili
 
Ciao atutti
Comprato la giulietta usata del 2014 da un messe e mi sono trovato dopo 3 settimane con la batteria scarica, ( già appena presa lo start e stop rimaneva disabilitato) anche se lho provata caricarla sta tenendo dura e ho deculisso di cambiarla, e ho acquistato la FIAMM come dal foto. La mia domanda se faccio cambiarla da solo c'è qualche rischio che mi si azzera tutto?? O qualche altra problema??,
 

Allegati

  • Screenshot_20200418_195140.jpg
    Screenshot_20200418_195140.jpg
    63.5 KB · Visualizzazioni: 305
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao atutti
Comprato la giulietta usata del 2014 da un messe e mi sono trovato dopo 3 settimane con la batteria scarica, ( già appena presa lo start e stop rimaneva disabilitato) anche se lho provata caricarla sta tenendo dura e ho deculisso di cambiarla, e ho acquistato la FIAMM come dal foto. La mia domanda se faccio cambiarla da solo c'è qualche rischio che mi si azzera tutto?? O qualche altra problema??,
Ciò che si azzera, si ripristina tranquillamente