Dischi forati impianto maggiorato Giulia

Tubi li ho messi dopo..
Non li trovavo da nessuna parte cosi li ho comprati un anteriore e un posteriore e li ho spediti come campione ..
Me li hanno fatti zerbreacin..
Se trovo le foto le posto..
Comunque loro hanno misure e campione della veloce ovviamente
I tubi in treccia quali hai messo? Da quello che ho capito hai fatto tutto un lavoro unico, per cui non hai potuto verificare se già con i tubi era migliorato qualcosa a livello di affaticamento dell'impianto?
 
  • Like
Reactions: skylele83
Ecco i tubi..
Effettivamente cui i tubi puntando il pedale frena di più ..
Un po più deciso..
Piccole cose ma che fanno la differenza
20191104_172524.jpeg
20191104_173604.jpeg
 
Il disegno F2000 in centro ...son quelli che consigliano (sul sito tarox) per un uso pista o intensivo mescola 116
Se non ricordo male..
Con la precedente Alfa 147, avevo sostituito i dischi anteriori OEM con i Tarox G88 (pastiglie OMP) e devo dire che erano dei dischi fantastici, come frenata, resistenza allo stress e durata. Se non ricordo male mi sono durati 150.000 km. ed erano ancora su quando ho venduto la 147 per prendermi la Giulia.
Quando sarà il momento di cambiare i dischi della Giulia penso che prenderò i Tarox SJ (i primi a sx della foto allegata).
 
Sul sito Tarox è accennata la differenza tra i vari tipi di dischi.
Praticamente, F2000 per uso sportivo mentre per uso stradale G88 o Sport Japan.
C'è anche una Guida per l'installazione del Kit Maggiorato.
 
Si sul sito e spiega tt tarox fa freni per competizioni da molto tempo.. e hanno tt particolari per modificare impianti fino ad arrivare a pinze con 6/8 pompanti... più o meno come la brembo... ma mi sembra strano che la brembo non abbia pastiglie Racing per quelle pinze visto che non sono uscite ieri e ci sono un po’ si moltissimi modelli sportivi...
 
Io li cerco da fine 2018 ma non ho trovato nulla neanche il kit per montare i dischi della quadrifoglio..
Tarox mi aveva mandato un preventivo con campana in ergal e disco in ghisa ..
Con pastiglie strada perché avevano solo quelle e eravamo a circa 1800/1900 per i dischi e circa 500 per le pastiglie..
Mi hanno spiegato in questi giorni che non avevano lo stampo per la fusione..
Per cui ho messo Zimmermann con pastiglie originali..
Ma anche se il mordente inizialmente sembrava maggiore poi son rimasto un po deluso certo costavano un terzo di tarox..
Ora ormai ho ordinato le pastiglie Zimmermann per vedere se van meglio delle originali..
Ma sicuramente appena riesco ordino il set completo tarox che ora con la funsione , costano meno della metà circa 1000 euro..
Sicuramente se il prezzo fosse stato questo avrei gli f2000 sulla mia veloce..
Anche se i forati stanno meglio degli originali ,gli Zimmermann per me non sono migliori dei brembo originali ..
Con le pastiglie originali per me tendono ad allungare di più ..
Forse le pastiglie eom non vanno d'accordo con i dischi forati spero che con le pastiglie Zimmermann migliorano..
Si sul sito e spiega tt tarox fa freni per competizioni da molto tempo.. e hanno tt particolari per modificare impianti fino ad arrivare a pinze con 6/8 pompanti... più o meno come la brembo... ma mi sembra strano che la brembo non abbia pastiglie Racing per quelle pinze visto che non sono uscite ieri e ci sono un po’ si moltissimi modelli sportivi...
Screenshot_20200419-103223_Gmail.jpeg
20190914_110222.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider
I dischi contano molto ma le pastiglie secondo me molto di più in quanto le mescola e materiali cambiano molto da modelli e specifiche... vedrai che magari con altre pastiglie andranno meglio devi trovare la mescola adatta alla tua guida... comunque più freneranno e meno durata e più usura sui dischi ci sarà... comunque so che i tarox sui dischi fanno dei trattamenti particolari sulla ghisa...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Comunque come ti ho scritto prima se devi prendere le pastiglie tarox stradali a sto punto prendi i brembo originali che spendi meno e frenano quasi uguale io ho tolto le stradali per le sportive dopo poco perché non mi gradiva la frenata..
 

Allegati

  • Image.png
    Image.png
    243 KB · Visualizzazioni: 172
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so..
Sul sito per impianto maggiorato c'e solo strada...
Io ho chiamato e mi ha detto che mi richiamava per la disponibilità delle altre mescole..
Il totale dischi e pastiglie ant e posteriore circa 1040 euro
Azz se costano le pastiglie anche solo le strada!!!
Però non mi torna una cosa, come mai se vado nel sito della Tarox, poi vado nelle sottosezioni fino ad arrivare all'ecommerce le pastiglie mescola 114 (Corsa) mi da un prezzo di 159+iva (194€ ivate) per la serie?