2 batterie a terra

Gtv78

Alfista principiante
22 Ottobre 2019
55
13
19
Regione
Marche
Alfa
GTV
Motore
V6 turbo
Buongiorno, la vecchia batteria mi ha abbandonato, credendo fosse un problema di età l'ho cambiata con una da 70ah, dopo una settimana di inutilizzo era a terra, non funzionava neanche l'orologio, ho collegato un multimetro alla batteria, assorbimento ad auto spenta 0,33 A, se apro la portiera sale a 2,4a con le sole luci di cortesia, appena si spengono torna a 0,33A, è alto come valore? Ho provato ad escludere tutti i fusibili e relè, dietro il bagagliaio, alla sinistra del volante e sotto il tergicristalli destro, c'è ne sono altri? Perché non ne vuol sapere di scendere da 0,33
 
Ultima modifica:
Aggiungo che l'alternatore carica a 14,1A e l''unica cosa che non funziona è l' indicatore del carburante e l'aria condizionata(credo per mancanza di gas, non è mai stata ricaricata)l'autoradio l'ho già staccata e l'antifurto girato con chiavetta su off
 
Aggiungo che l'alternatore carica a 14,1A e l''unica cosa che non funziona è l' indicatore del carburante e l'aria condizionata(credo per mancanza di gas, non è mai stata ricaricata)l'autoradio l'ho già staccata e l'antifurto girato con chiavetta su off
Ciao gli hai dato una caricata alla batteria nuova prima di montarla? Alcuni lo Consigliano, e poi non si può mai sapere quanto era ferma in magazzino... Comunque di solito se non è un problema di batteria e l'alternatore che è saltato...
 
Ciao gli hai dato una caricata alla batteria nuova prima di montarla? Alcuni lo Consigliano, e poi non si può mai sapere quanto era ferma in magazzino... Comunque di solito se non è un problema di batteria e l'alternatore che è saltato...
L'alternatore carica, è che ad auto spenta c'è un assorbimento di 0,33A che non so se è normale
 
Screenshot_20200419-125950.png
Screenshot_20200419-125950.png
I relè della figura D dove si trovano? Da dove si accede?
 
0,33 per 24 ore uguale 7,92 A bruciati in un giorno, non è pochissimo, in teoria con una batteria carica al massimo e una batteria da 80 A, la batteria si scarica completamente in 10 giorni
 

Allegati

  • 15872980129711647966202839922658.jpg
    15872980129711647966202839922658.jpg
    950.7 KB · Visualizzazioni: 178
Ho il tuo stesso problema., batteria (montata nuova 14 mesi fa)scarica in una settimana, ho fatto il tuo stesso test e misurato 0.13 ha con tutto spento.Togliendo in sequenza i fusibili ho riscontrato un notevole calo solo sfilando quello plafoniere-radio-orologio leggendo 0,020ha.Nel tuo caso,non essendoci variazioni scollegando gli utilizzatori è plausibile sospettare dell'alternatore o dell' antifurto
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho il tuo stesso problema., batteria (montata nuova 14 mesi fa)scarica in una settimana, ho fatto il tuo stesso test e misurato 0.13 ha con tutto spento.Togliendo in sequenza i fusibili ho riscontrato un notevole calo solo sfilando quello plafoniere-radio-orologio leggendo 0,020ha.Nel tuo caso,non essendoci variazioni scollegando gli utilizzatori è plausibile sospettare dell'alternatore o dell' antifurto
L'alternatore e sotto fusibile? O devo staccarlo per vedere se è lui che assorbe? Nel caso i cavi sono accessibili dal vano motore?