2 batterie a terra

Nel T spark per raggiungere l'alternatore bisogna operare da sotto la vettura invocando i santi.sul v6 non so.
 
0.33A sono troppi, per la vettura a riposo e con l'antifurto scollegato. Se hai scollegato tutto lo scollegabile, prova a dare un'occhiata all'alternatore, perchè a me una volta su un'altra macchina mi stendeva la batteria in brevissimo tempo, a causa dell'isolamento poco efficace in una qualche spira dello statore, soprattutto quando c'era molta umidità. Sostituito lo statore, sparito il problema.
 
  • Like
Reactions: Muttley74
ho collegato un multimetro alla batteria, assorbimento ad auto spenta 0,33 A,
L'assorbimento a vuoto di un'auto dell'età della tua dovrebbe essere:

L’assorbimento complessivo di tali accessori
(di serie e di seconda installazione)
deve essere inferiore a 0,6 mA x Ah (della
batteria), come esplicitato nella tabella
seguente:
Batteria Massimo assorbimento
da a vuoto ammesso
100 Ah 60 mA

Questa è la legge....:p

Come dire per la tua... circa 42 mA.

Gli 0,33 A che misuri sembrerebbero esser dovuti ad una lampada accesa, tipicamente una plafoniera del portaoggetti o baule.

Comunque anche un diodo guasto dell'alternatore potrebbe provocare quella corrente.
 
  • Like
Reactions: Gtv78
L'assorbimento a vuoto di un'auto dell'età della tua dovrebbe essere:

L’assorbimento complessivo di tali accessori
(di serie e di seconda installazione)
deve essere inferiore a 0,6 mA x Ah (della
batteria), come esplicitato nella tabella
seguente:
Batteria Massimo assorbimento
da a vuoto ammesso
100 Ah 60 mA

Questa è la legge....:p

Come dire per la tua... circa 42 mA.

Gli 0,33 A che misuri sembrerebbero esser dovuti ad una lampada accesa, tipicamente una plafoniera del portaoggetti o baule.

Comunque anche un diodo guasto dell'alternatore potrebbe provocare quella corrente.
L'assorbimento a vuoto di un'auto dell'età della tua dovrebbe essere:

L’assorbimento complessivo di tali accessori
(di serie e di seconda installazione)
deve essere inferiore a 0,6 mA x Ah (della
batteria), come esplicitato nella tabella
seguente:
Batteria Massimo assorbimento
da a vuoto ammesso
100 Ah 60 mA

Questa è la legge....:p

Come dire per la tua... circa 42 mA.

Gli 0,33 A che misuri sembrerebbero esser dovuti ad una lampada accesa, tipicamente una plafoniera del portaoggetti o baule.

Comunque anche un diodo guasto dell'alternatore potrebbe provocare quella corrente.
Grazie del suggerimento.... Problema trovato!!!!!! Dopo essere impazzito un giorno intero ricordavo che quando ho preso l'auto usata c'era una lampadina sul sedile che ho conservato nel baule.... La prendo ed è uguale a quella del portaoogetti..... Ho tolto la lampadina del portaoggetti e l'assorbimento è sparito! Ora è possibile che una lampadine del genere scarichi una batteria in una settimana? Oltretutto è anche funzionante..... Dove potrebbe essere il problema?
 

Allegati

  • Screenshot_20200419-164505.png
    Screenshot_20200419-164505.png
    711.7 KB · Visualizzazioni: 175
  • Like
Reactions: M@urizio
Grazie del suggerimento.... Problema trovato!!!!!! Dopo essere impazzito un giorno intero ricordavo che quando ho preso l'auto usata c'era una lampadina sul sedile che ho conservato nel baule.... La prendo ed è uguale a quella del portaoogetti..... Ho tolto la lampadina del portaoggetti e l'assorbimento è sparito! Ora è possibile che una lampadine del genere scarichi una batteria in una settimana? Oltretutto è anche funzionante..... Dove potrebbe essere il problema?
Alternatore!!!!!
 
  • Like
Reactions: Gtv78
in pratica la lampadina del porta oggetti rimane sempre accesa? non conosco la tua auto , ma le auto moderne , se rimane un utilizzatore acceso a vettura spenta, tipo autoradio luci plafoniera ecc dopo un certo tempo ( 20 min )si spengono, bisogna vedere come funziona la tua auto se il micro del porta oggetti rimane sempre in posizione di contatto chiuso e se la tua auto non disabilita dopo un tot di tempo
 
Ho avuto lo stesso problema sulla mia vecchia GTV. Sopra o sotto il bottoncino per aprire il bagagliaio c'è l'interruttore a contatto per la lampadina del portaoggetti, verifica che funzioni bene. Il problema è quasi sicuramente lì. Io non ho mai risolto, alla fine avevo tolto la lampadina..
 
  • Like
Reactions: Gtv78
Oltretutto l'ho provata ora e l'accensione ora è molto più rapida, non fatica più e non devo insistere nel girare la chiave, sono pure spariti i problemi di erogazione che avevo prima, possibile che una lampadina del portaoggetti abbia fatto tutti questi disastri?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono contento vada tutto bene, ma qualcosa non mi torna.Fosse la lampadina portaoggetti togliendo il fusibile relativo, come hai fatto,l'assorbimento doveva calare invece avevi sempre 0.33ah
 
  • Like
Reactions: Balbo127