Alfa Romeo 156 SW - 1.9 mjet 16V 150CV - VE

sime

Alfista Megalomane
25 Febbraio 2016
1,130
882
169
66
Portogruaro - VE -
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
Mjet 16v 150cv
Altre Auto
GIULIETTA 120cv MY 2016
Salve Amici.
...Tanti anni fa l'Alfa Romeo presentò un nuovo modello di auto equipaggiata per la prima volta con motore sovralimentato "Turbo" ( non ricordo il modello), e lo presentò con questo spot pubblicitario che diceva:
"E' arrivato il momento che un Turbo si merita un'Alfa Romeo".... Ecco, io vorrei presentare la mia vettura riprendendo proprio quel vecchio spot, e senza che nessuno me ne voglia e si offenda, voglio introdurre le foto della mia quinta ALFA ROMEO, Ribadendo che "è arrivato il momento che questo splendido Forum si merita il Garage della mia Alfa Romeo 156" :D;):)

Immatricolata il 17 febbraio 2005 - Auto aziendale intestata a Fiat Auto spa. Corso Settembrini -Torino-,
l'ho acquistata il 21 Marzo 2006 tramite un concessionario di Mestre. VE
Ero già in possesso di un'altra Alfa Romeo 156 SW 2.0 JTS, prima serie con restyling interno, ma dovendo viaggiare molto e non potendola trasformarla a GPL iniziai a cercare lo stesso modello con motore Diesel.
Non volevo un modello qualsiasi.Volevo proprio l'ultimo modello della seconda serie con motore da 150cv Mjet. L'ho cercata per un paio di mesi senza risultati, perciò fui costretto a malavoglia a ripiegare sul modello da 140 cv seconda serie. Non ero molto convinto anche se era tenuta bene aveva un paio di anni e circa 60.000 km, Non trovando di meglio firmai il contratto e diedi come caparra circa 600,00€, rimanendo d'accordo che l'avrei ritirata tra una settimana per dare tempo al concessionario di fare un tagliando completo e di sostituire le gomme. Il giorno dopo mi rimisi al pc e ricominciai a cercare, ma ormai senza speranza... e invece... eccola qua..... Lessi con attenzione l'inserzione, rileggendo e rileggendo capii che era proprio il modello che cercavo.. aveva anche il colore che volevo e addirittura era dotata di parecchi accessori e il prezzo era davvero un'occasione da non perdere. Il concessionario era anche vicino a dove lavoravo e così appena uscii andai di corsa a vederla. Aveva 30.000 km era immacolata, aveva anche il tettuccio apribile e le gomme nuove
Chiesi alcune cose sull'auto all'addetto alle vendite e decisi subito che doveva essere mia. Gli accennai che avevo già firmato un contratto per un'altra 156 da un'altro concessionario, per altro a pochi km di distanza, per capire come dovevo comportarmi per disdirlo, lui mi diede dei consigli, ma facendomi capire che sarebbe stato dura riavere indietro la caparra
Alla fine annullai il contratto con l'altro concessionario tra mille problematiche, preferendo rimetterci la caparra che avevo versata.

...ED ECCOLA QUI...

1.jpg
2.JPG
3.jpg
4.jpg
5.jpg
6.jpg
7.JPG
8.jpg
9.jpg
10.jpg
11.jpg
12.jpg
13.1.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
complimenti
 
  • Like
Reactions: sime
Effettivamente è molto bella e ben tenuta, complimenti
 
  • Like
Reactions: sime
Ciao Sime [emoji2321] la mia non ha molto di più della tua, interni in pelle, cerchi da 17 multi razze,comandi al volante e fari xenon originali con lavafari montati successivamente da me...e 270k km...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ERRATA CORRIGE...
Al post n°1 erroneamente ho scritto che è stata immatricolata il 17/02/2015 - e acquistata da me nel 2016.

INVECE E' STATA IMMATRICOLATA NEL 2005 E ACQUISTATA DA ME NEL 2006

scusate l'errore..
 
  • Like
Reactions: kormrider