sostituzione turbina

Nato1994

Nuovo Alfista
15 Aprile 2020
16
1
4
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120cv
buonasera a tutti, oggi ho portato la mia 147 120cv dal meccanico per una rumorosità della turbina. Andrà sostituita, la domanda è: secondo voi posso montare la turbina del 150cv, senza avere problematiche?
 
Se veramente vuoi essere certo di non avere problemi, monta la turbina specifica per il tuo motore
 
  • Like
Reactions: Ryuk e Camionaro
Puoi revisionare o modificare la tua devi trovare qualche centro specifico che fa turbine... c’è ne sono una marea ma di bravi e competenti pochi...
 
Se vuoi fare qualcosa di serio metti una GTB2260vk (da modificare) che montano le 530d 231CV...Sul 1,9 ci sono modifiche seri in tal senso...
 
Se vuoi fare qualcosa di serio metti una GTB2260vk (da modificare) che montano le 530d 231CV...Sul 1,9 ci sono modifiche seri in tal senso...
Non vorrei fare cose troppo eccessive, per questo mi domandavo se potevo montare quella del 150cv
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buonasera a tutti, oggi ho portato la mia 147 120cv dal meccanico per una rumorosità della turbina. Andrà sostituita, la domanda è: secondo voi posso montare la turbina del 150cv, senza avere problematiche?

Si, puoi farlo tranquillamente. Sappi che non ci sono differenze sostanziali se non un alberino più spesso che consente velocità di rotazioni maggiori (quindi maggiore pressione).

La differenza la avrai in caso di mappatura della centralina, che ti consentirà di girare a pressioni maggiori.