Alfa Romeo 159 - MY 2008 in arrivo ?

Bella, bella ...

Mi chiedo solo che senso hanno 260 CV sulla TA ?

Immagino che sarà un'auto totalmente "guidata" dall'elettronica ... Diversamente penso che con potenze così elevate sarebbe impossibile gestire i trasferimenti di carico sull'asse posteriore :smiley_001:
 
:confused: Da "Planet Fiat" :
dicono della riduzione di peso da 40kg e altri 80kg per quelle che avevano il Q4 , boo , non mi è chiarissimo nella traduzzione .
Per i motori dicono che da giuno a settenbre dovrebbe arrivare il 1.8jtb in 3 potenze che sostituirà i 4 cilindri attuali - il 1.9 TST diesel a 2 stadi anchesso in arrivo per settembre - il 3.2 dovrebbe essere potenziato a 280cv - a fine anno o primi del2009 sarà la volta del 2.0 diesel .
Il 3.2 potrà essere sia Q4 che TA con una diminuzione di peso di 120kg e di prezzo di 2,5k€ . Varie e eventuali......:rolleyes:
Alfa 159/Brera/Spider MY08 : elles arrivent ! - | Planète Fiat | Le Blog dédié au Groupe Fiat |
 
Ultima modifica:
:confused: Da "Planet Fiat" :
dicono della riduzione di peso da 40kg e altri 80kg per quelle che avevano il Q4 , boo , non mi è chiarissimo nella traduzzione .
Per i motori dicono che da giuno a settenbre dovrebbe arrivare il 1.8jtb in 3 potenze che sostituirà i 4 cilindri attuali - il 1.9 TST diesel a 2 stadi anchesso in arrivo per settembre - il 3.2 dovrebbe essere potenziato a 280cv - a fine anno o primi del2009 sarà la volta del 2.0 diesel .
Il 3.2 potrà essere sia Q4 che TA con una diminuzione di peso di 120kg e di prezzo di 2,5k€ . Varie e eventuali......:rolleyes:
Alfa 159/Brera/Spider MY08 : elles arrivent ! - | Planète Fiat | Le Blog dédié au Groupe Fiat |

si sono cse veritiere nel senso che la riduzion di peso è di 40g per tute e dovrebbe essere d 80 per le Q4(da verificare). Cosi come per maggio-giugno entrano iin lisnoi 1.8 JTB con potenza alla base di 190cv. Per i diesel nn sò se si faccia a tempo per settembre ma credo sia più probabile la loro uscita in corrispondenza del FL09
 
interessentati le versioni sport e soprattutto le JTB..anche se visto i prezzi della benza....
 
Mi chiedo solo che senso hanno 260 CV sulla TA ?
/quote]

immagino per una questione di minor peso della trasmissione...


cmq non usciranno prima di fine marzo, dato che Pomigliano è chiuso, quindi anche se verranno presentate le consegne scaleranno da aprile in poi!
 
Mi chiedo solo che senso hanno 260 CV sulla TA ?
/quote]
immagino per una questione di minor peso della trasmissione...
cmq non usciranno prima di fine marzo, dato che Pomigliano è chiuso, quindi anche se verranno presentate le consegne scaleranno da aprile in poi!
:D 260/280cv (quel che sarà) sulla TA ,
hanno forse più signifiocato o eguale , di 230cv Turbo su TA .
In pasato son sempre state così sia le Alfa che le concorrenti , ma forse anche attualmente . Negli ultimi anni , si opta per l'integrale perchè vien reputato + sicuro non solo su auto con vocazione sportiva ma anche su berline più comuni , mode ,dati di fatto, sono poi i pareri soggettivi del cliente che contano e se il commerciale ha + carte da offrire + pensieri va a accogliere , Forse .

Si fregheranno le mani i gommisti , se l'elettronica non mette la sua .;)
 
Scusate, non ho ben capito, ma allora per acquistare una 159 jtd con motore nuovo, un po' più "allegro" (doppia turbina???) bisogna aspettare almeno fine anno??? E lo stesso vale per i nuovi motori 1,8 turbo benzina??? grazie a chi sa darmi qualche dritta su questi tempi perchè la mia 147 comincia a dare segni di invecchiamento... e mi sono innamorato di una 159 TI. Saluti. Oceano
 
Leggendo tutti gli articoli che trovo io mi sto facendo l'idea che nel 2009 avremo le vere novità su 159 Brera e Spider mentre dal 2010 avremo un quadro completo della nuova gamma modelli e motori Alfa..sperando che non ne sbaglino una (come per il rilancio fiat)dovremmo avere una bella "flotta" con cui combattere i tedeschi..considerando anche il mercato Americano e le nuove fabbriche(Pomigliano e l'ipotesi Americana).Peccato solo che dovremo aspettare ancora un po ma nel frattempo godiamoci la Junior!! Ultimamente ho letto un servizio su Repubblica sull'Alfa..Non aveva toni entusiasti anzi non prospettava un gran futuro parlando dei tanti problemi che Luca De Meo era chiamato a risolvere..Mah..io sono fiducioso
 
Scusate, non ho ben capito, ma allora per acquistare una 159 jtd con motore nuovo, un po' più "allegro" (doppia turbina???) bisogna aspettare almeno fine anno??? E lo stesso vale per i nuovi motori 1,8 turbo benzina??? grazie a chi sa darmi qualche dritta su questi tempi perchè la mia 147 comincia a dare segni di invecchiamento... e mi sono innamorato di una 159 TI. Saluti. Oceano

esatto, per il MY2008 la gamma motori non è stata toccata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io non vedo l'ora di vedere se la 169 e la prossima 159 saranno a TP, e allora saranno tra le migliori Alfa di sempre, con bei motori, sospensioni raffinate, interni di qualità e si spera non troppo pesanti.
Sono curioso di vedere la junior e soprattutto provarla su strada ma penso che non ci si debba aspettare troppo da questo modello; non credo che la guida sarà a livello della 147, più che altro per le sospensioni.
Vedremo, ciao a tutti.