Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Veloce - Bianco Alfa - MY2017 - VR

SimoVR

Alfista Intermedio
12 Aprile 2020
162
159
44
48
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2D 154kW Q4 Veloce
Altre Auto
Fiat 500 1.2 8V
Eccola qui, presa usata, ovviamente. Proviene dalla flotta FCA.



Equipaggiata con:
  • cerchi performance da 19" e pneumatici differenziati anteriore/posteriore
  • pack clima
  • pack driver assistance plus
  • pack convenience
  • navigatore 3D con display 8.8" e radio DAB
Quasi dimenticavo, interni rossi!

Fin'ora ho fatto fatto pochi piccoli lavoretti come l'aggiunta delle modanature nel vano motore. Ho sistemato i cablaggi del motore con nuovo nastro telato perché stava venendo via dappertutto: pensavo durasse un po' di più questo nastro, l'auto ha poco più di due anni.

Ecco il vano motore, bello pulito:

e gomme nuove, il precedente proprietario era quasi arrivato alle tele!
 
complimenti.. bianca con interni rossi è molto bella
 
bellissima, complimenti. ottima modifica quelle delle modanature nel vano motore, lo rendono più ordinato. appena puoi facci sapere le tue impressioni sulla dinamica e sulle prestazioni. ah, dimenticavo, farei le pinze gialle subito ;)
 
complimenti.. bianca con interni rossi è molto bella
 
farei le pinze gialle subito

Il giallo è il mio colore preferito, ho avuto una Punto Sporting MkII Giallo Ginestra per 15 anni ma ho visto recentemente una Giulia bianca con gli stessi cerchi delle mia e pinze gialle e ci sono rimasto un po' male, non mi piaceva più di tanto l'abbinamento, preferisco come le mie nere o al limite... rosse.

Vediamo, ci penserò più avanti anche perché, nere sono comode, non si vede quanto siano sporche!
 
Bellissima, auguri
 
Eccola qui, presa usata, ovviamente. Proviene dalla flotta FCA.



Equipaggiata con:
  • cerchi performance da 19" e pneumatici differenziati anteriore/posteriore
  • pack clima
  • pack driver assistance plus
  • pack convenience
  • navigatore 3D con display 8.8" e radio DAB
Quasi dimenticavo, interni rossi!

Fin'ora ho fatto fatto pochi piccoli lavoretti come l'aggiunta delle modanature nel vano motore. Ho sistemato i cablaggi del motore con nuovo nastro telato perché stava venendo via dappertutto: pensavo durasse un po' di più questo nastro, l'auto ha poco più di due anni.

Ecco il vano motore, bello pulito:

e gomme nuove, il precedente proprietario era quasi arrivato alle tele!
come si pulisce il motore? bisogna portarla in un aulavaggio specializzato?
 
Ce poco da fare! Bellissima ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come si pulisce il motore? bisogna portarla in un aulavaggio specializzato?

Fortunatamente l'avevano pulito bene prima di consegnarmi la macchina e credo proprio che l'abbia pulito l'autolavaggio. Il proprietario dell'autosalone mi ha detto che le porta a far lavare, posso chiedergli se e come lavano i motori ma mi sa che passerà del tempo prima che possa tornare da loro...

Su youtube ho visto questo video che spiega come fare:

Serve tempo, pazienza e tanto olio di gomito. Si potrebbe anche lavarlo con la lancia (idropulitrice) ma bisogna fare attenzione ai connettori dei cavi elettrici, alla scatola dei fusibili, all'alternatore ed in genere a tutte le parti elettriche: il motore è fatto per bagnarsi ma non con acqua in pressione.

Comunque neanche il mio motore era così pulito: sembrava ma è bastato togliere il coperchio di plastica che lo copre e sotto era sporco. Ho preso una pezza in microfibra umida ed ho pulito, per fortuna non era unto altrimenti serviva anche uno sgrassante non agressivo.
Ho messo le modanature che vedi in foto nella speranza che la guarnizione del cofano tenga meglio fuori lo sporco, vedremo con il tempo. Prima avevo una Mazda 6 e dopo 5 anni il motore aveva solo un po' di polvere, con un po' d'aria compressa veniva pulito.