Passaggio da Cerchi 17 a 18

Smigol85

Nuovo Alfista
25 Aprile 2020
12
2
1
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Motore
jTD M 2.2 160cv
Ciao a tutti, sto per entrare in possesso della mia Giulia e volevo passare, almeno per le gomme estive ai cerchi da 18" non differenziati, quindi 225/45/0 R18. Ho già letto altre discussioni che mi hanno chiarito un po le idee.
Ora vi scrivo per chiedervi un consiglio su questo cerchi che ho visto in vendita su ebay

4 Cerchi in lega Alfa Romeo Giulia Giulietta Stelvio Brera 159 Spyder da 18" kit | eBay

Ora spero che si possano inserire link esterni; detto ciò volevo sapere se secondo voi stanno bene su una Giulia nera e se qualcuno di voi li ha mai montati.
Grazie mille a tutti quelli che mi consiglieranno.
 
Ciao benvenuto. Stanno bene su Giulia nera, ma io i 18” te li consiglio differenziati
 
  • Like
Reactions: enzobig
Ciao benvenuto. Stanno bene su Giulia nera, ma io i 18” te li consiglio differenziati
Grazie. Ma per una questione di estetica oppure per qualche altro motivo? Se non sbaglio la giulia super monta i 18 non differenziati.
 
Grazie. Ma per una questione di estetica oppure per qualche altro motivo? Se non sbaglio la giulia super monta i 18 non differenziati.

La mia Giulia super monta i 18” differenziati e credo siano tutte così. Il motivo principale è estetico poi hai anche una trazione e tenuta migliori
 
  • Like
Reactions: enzobig
La mia Giulia super monta i 18” differenziati e credo siano tutte così. Il motivo principale è estetico poi hai anche una trazione e tenuta migliori
Ah ok comunque anche io avevo il dubbio a riguardo e sono andato per prova nel configuratore della Giulia e per esempio l'allestimento Executive ha i 18" non differenziati, volendo puoi montare i differenziati con 500 € (Optional). Comunque io ne ho viste parecchie di super (Serchi a turbina) con i non differenziati.

Ti ringrazio per il consiglio adesso devo vedere se il modello di cerchi che ho trovato su ebay sono disponibili anche con il canale da 9.

Un'altra cosa che vi chiedo riguarda i sensori di pressione, si possono utilizzare quelli che smonto dai 17" oppure bisogna prenderne di nuovi?
Grazie
 
Ah ok comunque anche io avevo il dubbio a riguardo e sono andato per prova nel configuratore della Giulia e per esempio l'allestimento Executive ha i 18" non differenziati, volendo puoi montare i differenziati con 500 € (Optional). Comunque io ne ho viste parecchie di super (Serchi a turbina) con i non differenziati.

Ti ringrazio per il consiglio adesso devo vedere se il modello di cerchi che ho trovato su ebay sono disponibili anche con il canale da 9.

Un'altra cosa che vi chiedo riguarda i sensori di pressione, si possono utilizzare quelli che smonto dai 17" oppure bisogna prenderne di nuovi?
Grazie

i sensori li puoi utilizzare. Di solito i cerchi non originali non sono differenziati
 
Monta i differenziati,esteticamente sono uno spettacolo,guarda lateralmente una e poi vedrai che l'occhio cade sempre lì....
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Monta i differenziati,esteticamente sono uno spettacolo,guarda lateralmente una e poi vedrai che l'occhio cade sempre lì....
Concordo pienamente, a parte che l’auto nasce per averli anche a livello di handling, anche l’estetica è ben differente: sulla mia con i 17 trovo che sia una mancanza maggiore rispetto ad avere cerchi più grandi
 
Grazie per le risposte che mi pare di capire vadano tutte in una direzione:).
Avevo supposto i non differenziati per via anche del passaggio alle termiche in periodo invernale. le 225 sono sicuramente più economiche oltre che più performanti rispetto alle 255.
Valuterò a questo punto di non vendere i cerchi da 17 e usare questi come cerchi invernali.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao di nuovo qualcuno sa precisamente le misure per i cerchi da 18" differenziati? non vorrei sbagliare nell'acquisto. Grazie