2.2 Diesel Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

Questo è un 160cv con la nuova scatola filtro come quella in basso in questa foto (che credo sia la veloce di Piezo77)??
In questa configurazione si vede bene che il tratto di immissione del tubo è in pendenza, arriva più in alto, ed oltretutto il debimetro è molto più lontano rispetto alle versioni più vecchie. Tutte soluzioni positive per il contenimento di questo fenomeno.


Visualizza allegato 205695
 

Allegati

  • IMG_20200505_163518.jpg
    IMG_20200505_163518.jpg
    767.6 KB · Visualizzazioni: 265
Questo è il mio 160 CV (Stelvio) produzione settembre 2018, che, come scritto sulle pagine di questo argomento, dopo 6000 km dal tagliando, ha 5 elementi fel filtro aria imbrattati di olio.
(Sempre ammesso che il filtro aria sia stato sostituito come da fattura)...
Ora l'auto ha circa 23000 km
 
Questo è un 160cv con la nuova scatola filtro come quella in basso in questa foto (che credo sia la veloce di Piezo77)??
In questa configurazione si vede bene che il tratto di immissione del tubo è in pendenza, arriva più in alto, ed oltretutto il debimetro è molto più lontano rispetto alle versioni più vecchie. Tutte soluzioni positive per il contenimento di questo fenomeno.


Visualizza allegato 205695
Yess my car
 
La scatola sembra diversa da entrambe le precedenti versioni...ancora più alta forse....boh...
 
Domandona!
Nella seconda foto (quella in basso), sulla destra si intravede una vaschetta che contiene quel liquido rosa che nella mia non ce.... cos'è?
Questo è un 160cv con la nuova scatola filtro come quella in basso in questa foto (che credo sia la veloce di Piezo77)??
In questa configurazione si vede bene che il tratto di immissione del tubo è in pendenza, arriva più in alto, ed oltretutto il debimetro è molto più lontano rispetto alle versioni più vecchie. Tutte soluzioni positive per il contenimento di questo fenomeno.


Visualizza allegato 205695
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Domandona!
Nella seconda foto (quella in basso), sulla destra si intravede una vaschetta che contiene quel liquido rosa che nella mia non ce.... cos'è?
Noi non ce l'abbiamo perchè abbiamo i modelli da poveri. Quella li è la vaschetta del circuito di raffreddamento secondario, presente solo sui 210hp. Nel link di seguito c'e' uno schema dei circuiti e anche altro.
https://www.autotecnica.org/motore-alfa-romeo-2-2-turbodiesel-150-180-e-210-cv-focus-tecnico/
 
Domandona!
Nella seconda foto (quella in basso), sulla destra si intravede una vaschetta che contiene quel liquido rosa che nella mia non ce.... cos'è?
Nelle versioni 2.2Jtd da 210cv; i 2.0 T4 MAir ; 2.9 V6 hanno una seconda vaschetta di liquido di raffreddamento.

Scusa Andreanero ed Evo3 non avevo notato la vostra risposta.
 
  • Like
Reactions: Alfanov@ e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...non solo, si trova anche sulla versione 180CV ECO advanced efficiency...in pratica sui diesel che vengono chiamati FULL.
quelle che io ho chiamato "versioni non da povero", includendo la mia fra quelle da povero.;);)
 
  • Like
Reactions: Alfanov@ e Piezio77