Preventivo + consigli per probabile acquisto Stelvio Sprint 200 cv

Ragazzi, ho firmato stamattina!!!!! Ho ordinato/ acquistato lo Stelvio Sprint 200cv rosso , ho avuto un ottimo trattamento, dopo un tira e molla con due concessionari della zona, alla fine ho ottenuto uno sconto del 20 % sul nuovo :D sono stra felice.... consegna prevista il 10 /07 / 20 poi ci vedremo nella sezione "garage":cool:
Complimentoni alla fine come l hai configurata;):)
 
Complimentoni alla fine come l hai configurata;):)
Grazie,:) la versione Sprint per quanto mi riguarda e' abbastanza accessoriata… ho solo aggiunto: i cristalli posteriori oscurati, palette cambio al volante in alluminio, ruotino di scorta, copri mozzo in bianco e nero e cover chiavi rosso, l'antifurto probabilmente lo faro' installare in un secondo tempo …. adesso devo "solo" attendere :rolleyes:
 
Grazie,:) la versione Sprint per quanto mi riguarda e' abbastanza accessoriata… ho solo aggiunto: i cristalli posteriori oscurati, palette cambio al volante in alluminio, ruotino di scorta, copri mozzo in bianco e nero e cover chiavi rosso, l'antifurto probabilmente lo faro' installare in un secondo tempo …. adesso devo "solo" attendere :rolleyes:
Ottima scelta... La sprint probabilmente è quella che sceglerei io se dovessi acquistarla... Per certi versi l attesa del piacere è in se stessa piacere no?:);)
 
40-50% sul nuovo??!! Più che sbagliato direi assurdo. Mio padre era (un secolo fa) concessionario Lancia ed i concessionari acquistavano auto dalla Lancia (per rivenderle), se non ricordo male ad un prezzo inferiore a quello di vendita al pubblico intorno al 15% o poco più (salvo promozioni delle case, che allora erano rare). Poi guadagnavano per i premi sul raggiungimento del budget (che bisognava raggiungere per forza per "stare in piedi"). Sui modelli appena usciti lo sconto era pari allo 0%. Ora le cose saranno anche un po' cambiate, ma non credo più di tanto (se ci fosse un concessionario fra di noi sarebbe interessante sentire le sua considerazioni).
Quando si acquistano auto (a Km 0) con gli sconti a cui ci ha abituati ad es. Autoscout, c'è sempre un motivo "anomalo" (che ormai direi è anche diventato la norma). O modelli fine serie che bisogna svendere, o modelli immatricolati dai concessionari per raggiungere il budget, ma che poi non li si può tenere lì per sempre e quindi conviene venderli anche in perdita. Ora, volendo ottimizzare il rapporto qualità/prezzo, è il momento migliore per acquistare Giulia o Stelvio, dato che di chilometri zero se ne trovavano già prima dell'uscita del MY 2020 e aggiungendoci l'extra sconto dovuto all'uscita del modello nuovo, sulle MY2019 i prezzi sono di assoluta convenienza.
In base agli ultimi dati che ho letto, il gruppo FCA guadagna mediamente circa 500 euro per ogni auto venduta, ovviamente considerando tutti costi e non solo quelli diretti. Tanto per fare un confronto Opel ne guadagna 1500 (è una di quelle che guadagna di più). Poi è evidente che su una Giulia FCA guadagna di più che su una Panda (ricordo che Marchionne più di una volta ha detto che per restare nel mercato delle utilitarie sarebbe stato indispensabile spostare l'intera produzione in paesi a basso costo di mano d'opera). Quindi di sicuro non può essere normale parlare di sconti del 40%, 50%.
Se 500 euro ad auto possono sembrare pochi, faccio presente che Fca è abbastanza allineata agli altri grandi gruppi. Opel con 1500 è molto al di sopra della media delle altre case e l'ho citata proprio per sottolineare che 1500 euro, che possono sembrare pochi, in realtà sono veramente molto. Considera che in italia FCA vende circa 1.000.000 di auto all'anno, quindi solo con le vendite in italia ha un utile di mezzo miliardo di euro.


Io ho una Giulietta da 7 anni ed anche altre auto tra cui una kia che aveva 7 anni di garanzia. Però posso dire che conteggiando tutti i guasti che ha avuto la giulietta e le varie manutenzioni fatte ho lasciato alla concessionaria Fiat Scotti di Empoli un circa €3000. Ho anche sentito altri della mia zona che hanno o hanno avuto una Giulietta ed hanno speso in manutenzioni cifre del genere o anche più alte. Con la Kia a 7 anni di manutenzione la spesa in 10 anni compresi i tagliandi è circa €1000 più o meno. Io direi che il gruppo FCA guadagna molto dalle riparazioni e tagliandi post vendita. Basta vedere quanto costa la MdO alfa romeo o i pezzi di ricambio. Mi dai una tua opinione a riguardo?
 
Ragazzi, ho firmato stamattina!!!!! Ho ordinato/ acquistato lo Stelvio Sprint 200cv rosso , ho avuto un ottimo trattamento, dopo un tira e molla con due concessionari della zona, alla fine ho ottenuto uno sconto del 20 % sul nuovo :D sono stra felice.... consegna prevista il 10 /07 / 20 poi ci vedremo nella sezione "garage":cool:
Complimenti! Rosso alfa su Stelvio è proprio bello (ma sono di parte). Attendiamo conferma della consegna e foto sul Garage. Ma che interni hai scelto?
 
  • Like
Reactions: pisilio
Io ho una Giulietta da 7 anni ed anche altre auto tra cui una kia che aveva 7 anni di garanzia. Però posso dire che conteggiando tutti i guasti che ha avuto la giulietta e le varie manutenzioni fatte ho lasciato alla concessionaria Fiat Scotti di Empoli un circa €3000. Ho anche sentito altri della mia zona che hanno o hanno avuto una Giulietta ed hanno speso in manutenzioni cifre del genere o anche più alte. Con la Kia a 7 anni di manutenzione la spesa in 10 anni compresi i tagliandi è circa €1000 più o meno. Io direi che il gruppo FCA guadagna molto dalle riparazioni e tagliandi post vendita. Basta vedere quanto costa la MdO alfa romeo o i pezzi di ricambio. Mi dai una tua opinione a riguardo?
E' sempre difficile rispondere a domande del genere. Faccio anche fatica a capire se con la tua domanda intendi dire che le Alfa (o FCA in genere), si rompono di più delle Kia (o delle altre auto) o se contesti il fatto che anche FCA dovrebbe dare 7 anni di garanzia.
In merito alla prima questione sinceramente non mi pare che le auto FCA abbiano un'affidabilità inferiore rispetto a quelle prodotte dalle altre case, come anche confermato dalle varie statistiche che si possono trovare in rete. Sulla garanzia di 7 anni della kia (di cui però non conosco nel dettaglio le condizioni) posso solo dire che è un po' un'eccezione rispetto alle garanzie delle altre case che sono praticamente tutte 2 anni. Sul fatto che le case, non solo FCA, guadagnino più in percentuale sui ricambi che non sulle auto è cosa risaputa. Faccio un esempio, all'università (un secolo fa) erano venuti due dirigenti FIAT a fare una sorta di convegno e avevano detto che FIAT (Lancia, ecc...) quando acquistavano da un fornitore terzo un componente, lo vendevano al pubblico come ricambio FIAT ad un prezzo pari 4-5 volte il costo da loro sostenuto. Stessa cosa fanno anche le altre case. Non mi risulta che i ricambi BMW o Mercedes siano più economici di quelli FCA ;)
 
Ottima scelta... La sprint probabilmente è quella che sceglerei io se dovessi acquistarla... Per certi versi l attesa del piacere è in se stessa piacere no?:);)
Si,sono d'accordo con te, però spero che l'attesa non vada oltre il 10 luglio :D:)...
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti! Rosso alfa su Stelvio è proprio bello (ma sono di parte). Attendiamo conferma della consegna e foto sul Garage. Ma che interni hai scelto?
Grazie, diciamo che sei un pochino di parte:D... il rosso su Stelvio è fantastico!!! ho optato per gli interni Techno - Leather/ Tessuto Rosso , ho anche la Brera di colore rosso , non so se si è capito ma ho un debole per il rosso... soprattutto quando si tratta di Alfa Romeo :cool: