Livello adblue Giulia

Si sicuramente ma se sei in autostrada magari estero in zone povere dov’è non c’è niente e devi fare molti km... magari trovi gasolio ma non adblu.. e un caso limite ma ci sono rappresentanti o dirigenti aziende ecc che con queste tipologie di auto fanno anche viaggi da 1000 e passa km....per mezza Europa...
Ehm forse non hai capito che i 1.000 chilometri sono intesi come riserva dal momento che si accende la spia...

E poi ormai AD Blue lo trovi in comodi contenitori anche nei supermercati e benzinai, mi pare un falso problema....
 
  • Like
Reactions: sime e kiaikido
Beh, la mia consuma +/- 10/12 litri di ADBlue ogni 7000/8000 km. Mi diceva un'amico capofficina che Giulia/Stelvio sono note x il consumo abbastanza elevato di additivo ma anche che non sono le sole.
Ad ogni buon conto io mi regolo così: passo dall'officina ogni tanto e faccio rabboccare x evitare rotture di palle….:D
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Si sicuramente ma se sei in autostrada magari estero in zone povere dov’è non c’è niente e devi fare molti km... magari trovi gasolio ma non adblu.. e un caso limite ma ci sono rappresentanti o dirigenti aziende ecc che con queste tipologie di auto fanno anche viaggi da 1000 e passa km....per mezza Europa...
non sono dirigente d'azienda, ma i viaggi da 800 o 1000km sono il mio pane quotidiano, in Italia e all'estero
se vado in Germania so che troverò quel che mi serve,
se dovessi andare -dico un posto a caso- in Bulgaria (non ci sono mai stato, e non so quanto possano essere attrezzati) e fossi prossimo ai 5000/6000km dall'ultimo rabbocco, potrei informarmi sulle reti dei benzinai*, o alla peggio portarmene una tanica da 10 litri.
*in buona parte dei paesi europei c'è una fitta rete di distributori del consorzio Routex, dove trovi sicuramente AdBlue
 
Beh, la mia consuma +/- 10/12 litri di ADBlue ogni 7000/8000 km. Mi diceva un'amico capofficina che Giulia/Stelvio sono note x il consumo abbastanza elevato di additivo ma anche che non sono le sole.
Ad ogni buon conto io mi regolo così: passo dall'officina ogni tanto e faccio rabboccare x evitare rotture di palle….:D

Bene, quasi lo stesso consumo di me 0,15L/100kms un po’ più.
Allora faccio io l’esperienza e vado alla fine del fine del serbatoio per veder il messaggio che ti mettono prima di non essere capace di rimettere il motore in moto.:D
 
Ultima modifica:
Allora faccio io l’esperienza e vado alla fine del fine del serbatoio per veder il messaggio che ti mettono prima di non essere capace di rimettere il motore in moto.:D
Ehm... pensi che ci sarà un ultimo messaggio?
Non vorrei che una volta terminato del tutto il riavviamento possa essere difficoltoso magari con la necessità dell'intervento di un operatore.

Comunque le prove mi piacciono, buona fortuna! ;)
 
Scusa M@urizio una curiosità,ma tu che alfa possiedi?
Ehm... pensi che ci sarà un ultimo messaggio?
Non vorrei che una volta terminato del tutto il riavviamento possa essere difficoltoso magari con la necessità dell'intervento di un operatore.

Comunque le prove mi piacciono, buona fortuna! ;)
 
Scusa M@urizio una curiosità,ma tu che alfa possiedi?
Sono un Alfista datato.... :p
Attualmente ho un Duetto 2,0 IV serie. ;)

Non chiedermi che altre auto ho... non te lo dirò mai per non mettere in pericolo la mia incolumità sul forum. :eek:
(non ho anelli anche se non mi dispiacerebbe...)
 
Ehm... pensi che ci sarà un ultimo messaggio?
Non vorrei che una volta terminato del tutto il riavviamento possa essere difficoltoso magari con la necessità dell'intervento di un operatore.

Comunque le prove mi piacciono, buona fortuna! ;)


Ecco il nuovo messaggio dopo circa 650 km dopo l'annuncio di un livello basso
F33B5B2A-FDBA-41C8-8327-432F60799D22.jpeg
 
  • Like
Reactions: VURT e M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto