Pirelli P Zero RF .. meglio AR oppure XL ?

Michelin Pilot Sport, secondo me.
 
Sarei proprio curioso di provare la sportività di pilot sport...peccato che non le fanno runflat
 
Sarei proprio curioso di provare la sportività di pilot sport...peccato che non le fanno runflat

Certo che ci sono, le PS4 Runflat nella misura della Giulia.

Giulia ha le stesse identiche misure della Serie 3. ;)
 
Le ps4 (pilot sport 4)sì, infatti ho preso quelle,ma le pilot super sport non le fanno runflat,sennò le avrei prese...
 
Sì leggendo c'è scritto pilot sport,io intendevo pilot super sport comunque...
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
se nn ricordo male..alcuni lamentavano il fatto che i pz4 ci facevi 10..15000 km al massimo
Esattamente, nel mio caso 14k km e sono alla frutta....per il resto prestazioni eccezionali, sia su asciutto che bagnato, anche stressandoli molto con alte temperature, ed anche a livello di comfort e rumorosità che è sempre molto contenuta. Se sei uno sensibile alla questione saltellamento alle basse velocità, evita perché lo fanno in maniera pronunciata fin quasi da subito, e oltre il 50% diventano inaccettabili, a mio avviso, specie sul bagnato e su certi tipi di fondo stradale.
Per contro costano poco....ma non così poco da renderli convenienti...
 
Ultima modifica:
Esattamente, nel mio caso 14k km e sono alla frutta....per il resto prestazioni eccezionali, sia su asciutto che bagnato, anche stressandoli molto con alte temperature, ed anche a livello di comfort e rumorosità che è sempre molto contenuta. Se sei uno sensibile alla questione saltellamento alle basse velocità, evita perché lo fanno in maniera pronunciata fin quasi da subito, e oltre il 50% diventano inaccettabili, a mio avviso, specie sul bagnato e su certi tipi di fondo stradale.
Per contro costano poco....ma non così poco da renderli convenienti...

Io avevo i PZ4 sulla mia ex Giulietta QV. Saltellava persino lei, sul bagnato in modo imbarazzante. Durate 15.000 km senza neanche esagerare e con 2 sole sessioni di pista.

Però grip sull'asciutto fenomenale, sul bagnato un pelo meno.
 
Oggi dopo aver lavato la macchina ho pensato di misurare con il calibro l'altezza residua dei tasselli delle mie PZero AR.
Ricordo che le anteriori le ho cambiate l'anno scorso al cambio inverno/estate perchè le vecchie Bridgestone erano alla frutta internamente, ed infatti dopo ho fatto sistemare anche la convergenza, mentre le posteriori le ho montate in occasione del cambio inverno/estate di quest'anno.
Allora, le anteriori ad oggi hanno all'attivo 16.500km ed hanno ancora un tassello di 5,5mm praticamente in tutta la larghezza e dopo la convergenza mangiano perfette, le posteriori ad oggi ho già fatto 2.000km ed hanno un tassello di 6,5mm.
A meno che non buttino giù tutto in una volta, mi viene da dire che non dovrebbero essere così malvagie a percorrenza.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Oggi dopo aver lavato la macchina ho pensato di misurare con il calibro l'altezza residua dei tasselli delle mie PZero AR.
Ricordo che le anteriori le ho cambiate l'anno scorso al cambio inverno/estate perchè le vecchie Bridgestone erano alla frutta internamente, ed infatti dopo ho fatto sistemare anche la convergenza, mentre le posteriori le ho montate in occasione del cambio inverno/estate di quest'anno.
Allora, le anteriori ad oggi hanno all'attivo 16.500km ed hanno ancora un tassello di 5,5mm praticamente in tutta la larghezza e dopo la convergenza mangiano perfette, le posteriori ad oggi ho già fatto 2.000km ed hanno un tassello di 6,5mm.
A meno che non buttino giù tutto in una volta, mi viene da dire che non dovrebbero essere così malvagie a percorrenza.

Prova a verificare il valore di treadwear riportato sulla spalla, dovrebbe essere indicativo di quanta strada possono percorrere secondo il costruttore.
 
  • Like
Reactions: andreanero
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova a verificare il valore di treadwear riportato sulla spalla, dovrebbe essere indicativo di quanta strada possono percorrere secondo il costruttore.

Come valore di treadwear hanno 220

Ho fatto un paio di ricerche anche per altri pneumatici che ho trovato un sito americano che riporta anche questi valori, di seguito i risultati:

Michelin PS4 - 320
Michelin PS4s - 300
Michelin SuperSport - 300
Bridgestion S001 - 280
Pirelli PZero PZ4 (runflat) - 280/320 (in base alla specifica per marca)
Continental Extremecontact Sport - 340
Hankook Ventus V12 Evo2 - 320
Dunlop SportMaxx RT - 240
Yokohama Advan Apex V601 - 280
GoodYear Eagle F1 Asymmetric 2 - 240

Alla fine secondo quanto riportato sopra, se quel valore corrisponde all'effettiva durata su strada, direi che le migliori in termini di durata sono le Continental, secondo posto PS4/Hankook, terzo PS4S/PZ4