Svuotare cat e precat 147 1.9 jtd 115 cv

Attenzione il catalizzatore non serve ad abbattere il particolato, ma ad abbattere l ossido di azoto NOX, quindi se lo togli puzzera come un camioncino vecchio, ma il fumo sara piu o meno lo stesso
 
In parte un po' di particolato resta bloccato nel kat...Per il resto non esagerare col gasolio...
Attenzione il catalizzatore non serve ad abbattere il particolato, ma ad abbattere l ossido di azoto NOX, quindi se lo togli puzzera come un camioncino vecchio, ma il fumo sara piu o meno lo stesso
 
  • Like
Reactions: kormrider
Vi aggiorno sul mio precat svuotato.. Ho perso un po' ai bassi, ma ancora nn riesco a provarla in allungo,è stato un lavoraccio per rompere tutto l interno, era come un cemento che si rimpastava, sicuramente andrà meglio, vi aggiornerò
PS%20Messages%202020_05_07%20AM%2009_36_25.jpeg
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Spero che tu lo abbia smontato e non lo abbia fatto ancora attaccato al turbo, cmq che perdi un po in basso è normale perché perdi contropressione ma ne guadagno ai medi ed alti regimi
 
Vi aggiorno sul mio precat svuotato.. Ho perso un po' ai bassi, ma ancora nn riesco a provarla in allungo,è stato un lavoraccio per rompere tutto l interno, era come un cemento che si rimpastava, sicuramente andrà meglio, vi aggiornerò Visualizza allegato 205895


A questo punto era meglio il downpipe diretto ed evitava l'effetto polmone dovuto al riempimento dell'involucro svuotato.
 
A questo punto era meglio il downpipe diretto ed evitava l'effetto polmone dovuto al riempimento dell'involucro svuotato.
Era meglio, ma erano 100 paperelle buttate, nn ci voglio spendere più soldi vicino le macchine
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Elaborare è un parolone, direi migliorare
Si ma cosa pensi di migliorare distruggendo i pezzi originali?
Se li "sfrutti" diciamo per creare un pezzo ci sta,ad esempio procuri in tubo dello stesso diametro e tagli e ci saldi la flangia del precatalizzatore,(insomma ti fai il downpipe in casa) allora potresti migliorare (logicamente devi toccarla la mappa secondo me per una cosa fatta bene).
Ma diatruggere i pezzi svuotandoli e creando cosie questa specie di polmoncini a parer mio è controproducente. Soprattutto se non tocchi la mappa
 
  • Like
Reactions: kormrider