Avvolte basta modificare una candeletta vecchia per farsi un attacco per la compressione se batti la punta della candelette si stacca interno e rimane attacco esterno con buco... lo fatto qualche mese fa per misurare compressione a un Nissan..
 
  • Like
Reactions: kormrider e io00
Comunque come compressione sembra ottima è efficiente...
 
Alla fine ho misurato la pressione su attacco candelette, come scritto nei messaggi precedenti.

Per la conversione da bar a psi è sufficiente moltiplicare per 14.504. Adesso mi sto attivando per trovare le indicazioni fiat ma immagino siano valide solo usando lo strumento col codice fiat

dicevi del consumo d'olio e a questo punto potrebbe esser anche la turbina.
Salvo restando che purtroppo la tua Giulietta rientra nei casi di 2.0 140cv con problema ai pistoni. Spero non sia questo il caso anche perché nell'eventualità son più di 3000 euro di lavori
 
dicevi del consumo d'olio e a questo punto potrebbe esser anche la turbina.
Salvo restando che purtroppo la tua Giulietta rientra nei casi di 2.0 140cv con problema ai pistoni. Spero non sia questo il caso anche perché nell'eventualità son più di 3000 euro di lavori
Beh a quel punto mi conviene prendermi un motore rigenerato. Adesso ho frizione e distribuzione da fare (ho già il materiale in casa, la prova di compressione mi serviva per capire lo stato del motore e valutare se fare o no i lavori). Magari il ticchettio è legato al volano. Altrimenti è proprio lo scampanare del pistone nel cilindro
 
  • Like
Reactions: kormrider
Chissà perché...

FB_IMG_1615252631003.jpg
 
E' molto semplice, è un 2.0 jtdm del 2014 al quale hanno scalato i km. Da 230 000 a 60 000
E sicuramente sarà un usato che sarà già stato rifilato a qualche povero ignaro convinto di aver preso un'occasione. Di sicuro si ritroverà con problemi al motore e nel caso ecco il perché....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
So che la discussione è vecchia, ma mi piacerebbe sapere se hai effettuato il test compressione con il motore in moto, perché che io sappia non si fa così.