forward collision warning

L'unica è provare con un grosso scatolone di cartone. Vai in un ipermarket delle tue parti, prendine uno di quelli da smaltire, poi vai in una zona vuota del parcheggio, lo posizioni, e ci vai addosso che so, a 30 o 40 all'ora. Verifica bene che sia cartone leggero e non troppo robusto.

Si effettivamente, forse è la soluzione migliore per tutti.
 
  • Like
Reactions: 19nicola65
Io ancora non ci ho provato, perché per ora il mio funziona benissimo e mi ha salvato il sederino diverse volte.
In ogni caso, quello del cartone dovrebbe essere un metodo del tutto indolore per verificare la faccenda.
 
  • Like
Reactions: 19nicola65
A me una volta ha addirittura piantato una inchiodata con cicalini a tutto spiano mentre mi avvicinavo a passo d'uomo a un incrocio e sopraggiungeva un'auto veloce da sinistra
 
Io lo tengo sulla minima sensibilita' , pero' se arrivo in rotatoria frenendo leggermente giusto il tempo di far passare una macchina che arriva da sinistra, quando mollo i freni questi continuano a frenare finche' il sensore vede libero davanti .
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Io ancora non ci ho provato, perché per ora il mio funziona benissimo e mi ha salvato il sederino diverse volte.
In ogni caso, quello del cartone dovrebbe essere un metodo del tutto indolore per verificare la faccenda.

Anche a me, almeno un paio di volte mi sono distratto... Poi messo il cruise control adattivo che usa lo stesso hardware e quando ho dubbi lo inserisco per provare.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me ha dato un paio di volte l'allarme, ma il dubbio sul reale funzionamento ce l'ho da sempre...
 
  • Like
Reactions: 19nicola65