Euroblock su sterzo Giulia

Se si occupano loro stessi (l'officina autorizzata AR) che l'hanno montata di rimuovere la blindatura in caso di necessità, non vedo dove sia il problema. O ho capito male?
 
Non so dirti se possano farlo anche loro, io citavo la risposta della ditta produttrice. E per quello ti dicevo meglio chiedere in Alfa come intendono la cosa.
 
L antifurto deve essere personalizzato perché tutti quelli commerciali per i professionisti è come legarsi le scarpe .Come ho già scritto tempo fa un amico con Alfetta fece montare un antifurto ma di sua iniziativa anche un elettrovalvola che chiudeva la bz con un interruttore nascosto. Lui frequentava l università a Bologna e l Alfetta dormiva fuori .Una mattina presto ha sentito suonare la sirena dell auto per pochi secondi poi dalla finestra ha visto l auto partire ma non si è preoccupato perché dopo 400 metri finita la bz del carburatori e sceso e scappato.Sulla mia ho messo in pratica l insegnamento. Se uno lascia l auto nel deserto il ladro ha tempo per trovare il problema ma se non è così in caso di difficoltà ne cercano un altra . Una Delta integrale hanno tentato 2 volte senza riuscirci con antifurto non commerciale
 
D'accordo con te, ma se conosci un elettrauto in grado di farlo su una Giulia in garanzia senza creare problemi né tecnici né, appunto, di contestazioni da parte di Alfa, segnalamelo [emoji56]
 
Io non sono elettrauto e me lo sono fatto da solo con l'auto in garanzia e ti dirò che al tagliando li ho avvisati di quello che avevo fatto. E un intervento che non pregiudica niente e un normalissimo elettrauto può fare tranquillamente. Poi uno scegle il posto più impensabile per l interruttore. Un ladro non si mette a rovistare alla ricerca del problema perché se gira la chiave si accende tutto l albero di Natale ( l ho sperimentato perché mi sono dimenticato di averlo inserito :p). Lascia la mia e cerca quella di Sword:D:D
 
Sono contento per te, a me un elettrauto così e anche un'officina Alfa così non sono mai capitati [emoji56]
 
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Purtroppo non mi meraviglio. Fa parte di tutto l andazzo e la mancanza di volontà di tutti.Pensa che è una cosa banale per uno del mestiere è come accendere il forno a gas in cucina .Nella mia zona non siamo messi così male. Se non lo facevo io ne trovavo comunque un paio che l avrebbero fatto.
 
Mi unisco a tutti quelli che hanno escluso l'intervento sullo sterzo, non perchè non sia affidabile, ma per l'invasibilità dell'operazione.

Ci sono due modi per dar filo da torcere ai ladri, il primo è convincerli che l'auto dopo la tua è più facile da rubare e per questo può essere sufficiente un bloccasterzo o una catena ben visibile.

Il secondo è il classico interruttore, in posizione azionabile comodamente dal posto di guida, che tagli l'alimentazione del carburante o dell'accensione.

Se il lavoro è fatto bene non deve lasciar traccia sull'impianto in quanto deve essere rimovibile in qualsiasi momento.
Si può far, si può fare... serve l'elettrauto giusto. ;)

Tieni sempre presente che ai professionisti non c'è limite e che quelli più agguerriti dispongono anche di carro attrezzi...:eek:
 
Ultima modifica:
Noto con rammarico per i piu giovani che quelli un po' attempati sono più inclini alle soluzioni rapide, niente invasive e costi all osso!
 
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Noto con rammarico per i piu giovani che quelli un po' attempati sono più inclini alle soluzioni rapide, niente invasive e costi all osso!
Ehm il mio motto è: poca spesa, tanta resa!;)