Tampone finecorsa ammortizzatori anteriori

MatteoBZ

Alfista principiante
25 Febbraio 2020
30
14
9
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
GTV
Motore
2.0 TS
Buongiorno a tutti!
pare siano introvabili... ho trovato solo il soffietto parapolvere... manon il tampone... qualuno mi può dare una dritta? magari si possono usare quelli della fiat coupè (diametro stelo dell'ammortizzatore uguale) o di altra AlFiat di pari età?

Grazie
 
Li ho trovati... 97 euro la coppia... Un furtoooooooooooo
 
  • Like
Reactions: kormrider
Già..se sono originali purtroppo hanno dei prezzi esagerati [emoji58]
 
Pare si trovino solo originali... Nessuno ha avuto qualche esperienza di adattamento? pagarli come gli ammortizzatori fà davvero male...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Purtroppo è il problema delle auto fuori produzione e chi ha i pochi ricambi rimasti ne approfitta! In questi casi vale il detto.. . la medicina la paga sempre lammalato! :eek::eek:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Allora... ho preso quelli del 164...22 euro la coppia.
Il tampone è più lungo quindi l'ho tagliato, il soffietto è in realtà un "plasticone" a forma di soffietto ma secondo me farà il suo dovere (su di un auto che userò forse per 3000 km all'anno).
 

Allegati

  • IMG_20200509_164026.jpg
    IMG_20200509_164026.jpg
    302.3 KB · Visualizzazioni: 396
  • Like
Reactions: alex20 e kormrider
Allora... ho preso quelli del 164...22 euro la coppia.
Il tampone è più lungo quindi l'ho tagliato, il soffietto è in realtà un "plasticone" a forma di soffietto ma secondo me farà il suo dovere (su di un auto che userò forse per 3000 km all'anno).


Miraccomando però dagli una pulita a quei dischi!! Cosa sono Ate o Zimmermann??
 
Sì li pulirò con lo svitol... Dicono che così vengono lucidi e si consumano di meno...
:)
Sono ATE, piacciono? W autodoc....
 
Sì li pulirò con lo svitol... Dicono che così vengono lucidi e si consumano di meno...
:)
Sono ATE, piacciono? W autodoc....


Come solo con lo svitol??

Dopo lo svitol
Meglio anche una passata di grasso al litio per alte temperature vedrai come restano nuovi!!! Non si consumano mai neanche le pastiglie!!!

Ate non sono male ma non sono neanche niente di che a livello sportivo, meglio brembo extra forati / brembo max oppure zimmermann forati in accoppiata a EBC.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ah beh son d'accordo... sia per il grasso che per il fatto che non sono nulla di che (sono proprio gli originali) ma non sono alla ricerca della prestazione massima :)