...dopo 65 giorni di stop...additivo?

ingkart

Super Alfista
7 Aprile 2011
325
108
106
CL
Regione
Sicilia
Alfa
33
Motore
1.9 jtdm
Carissimi Amici!!!
ciao...come state?

dopo 65 gironi che la mia 159 è rimasta ferma immobile...con n. 2 accensioni soltanto...in quanto la batteria è andata ko e non dovendola utilizzare non ho provveduto alla sostituzione devo rimetterla in forma.

ieri ho sostituito la batteria...e mi chiedevo se fosse una buona idea iniziare da subito con una cura ricostituente:
1. additivo per serbatoi che va a stabilizzare e ripulire da eventuali, alghe, batteri, funghi il serbatoio:
queste le mie opzioni:
POWER SERVICE 950ml Clear Diesel - Additivo Pulitore Serbatoi Anti Acqua (usato)
SINTOFLON Bactericide - Additivo Diesel Biocida Sterilizzante Per Serbatoi (mai usato)

BARDAHL Water Remover - Additivo Anti-Acqua (Diesel E Benzina) - (mai usato)


2. additivo carburante per una energica pulizia del circuito alimentazione ed iniettori;
BARDAHL Diesel Injector Cleaner Additivi Pulitore Iniettori Diesel 500 ML (usato)
POWER SERVICE 473ml Diesel Kleen - Additivo Gasolio +6 Punti Cetano (usato)


cosa mi consigliate tra questi o anche fuori lista?

Vi ringrazio.
 
Fai bene ad aggiungere un additivo. Ti consiglio prima un additivo detergente, finito questo, un additivo lubrificante
 
  • Like
Reactions: ingkart
Kart con quale gasolio stavi facendo rifornimento ultimamente?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il Kleen diesel è l unico che ti dice esattamente quanti punti di cetano guadagni, e come rapporto qualita prezzo sembra il migliore , la sua funzion eprincipale è aumento di cetano e lubrificare

gli altri additivi non li conosco molto

ti dico alcune cose che possono essere utili

le alghe si formano perche vi è biodiesel , ma piu che altro perche vi è acqua e nell acqua vi è ossigeno, l acqua è piu pesante del gasolio e tende ad andare sul fondo del serbatoio, del filtro gasolio ecc.Un rimedio fatto in casa è l acetone puro 100% in quanto fa si che l acqua si sciolga nel gasolio e poi si viene bruciato tutto insieme, uno studio americano dice che con lo 0,2 % di acetone diminuiscono le tensioni di superficie quindi fanno nebulizzare meglio il gasolio e migliorano la combustione

per la pulizia si puo usare acquaragia da mettere nel gasolio, sciogli certi sedimenti

per aumentare il cetano in tutti gli additivi e in parte anche nei gasolio normale si usa il 2-etilesilnitrato