nuovo disco frizione Racing

Ciao, grazie per la risposta.
il problema per la frizione è la coppia massima e come viene erogata.
330cv ma con quanti Nm massimi?
La frizione originale non regge oltre i 380Nm, o meglio li regge se nuova e per poche migliaia di chilometri.
Io sono in procinto di fare l'upgrade con la modifica si Scara, ma non ho ancora trovato nessuno che l'abbia montata, tranne lui sulla sua 4C.
La modifica non costa poco se devo spendere 2000€, non vorrei che fosse per una frizione che regge solo 20/30 Nm in più dell'originale.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Interessa molto anche me la cosa, dato che ho il 2.0 JTDM 170 Cv tct my 2019 che ha stesso cambio (cambia solo la rapportatura, un pò + lunga ovviamente sul diesel) della Giulietta TBi e quindi di conseguenza credo anche della 4c
Ma che io sappia di serie regge 350 nm, non 380, infatti la Giulieta TBi e la 4c hanno 340 nm e la diesel 350 Nm in configurazione di serie, e in pratica Alfa le ha "genialmente" dimensionate al limite :mad:
 
Ciao, grazie per la risposta.
il problema per la frizione è la coppia massima e come viene erogata.
330cv ma con quanti Nm massimi?
La frizione originale non regge oltre i 380Nm, o meglio li regge se nuova e per poche migliaia di chilometri.
Io sono in procinto di fare l'upgrade con la modifica si Scara, ma non ho ancora trovato nessuno che l'abbia montata, tranne lui sulla sua 4C.
La modifica non costa poco se devo spendere 2000€, non vorrei che fosse per una frizione che regge solo 20/30 Nm in più dell'originale.
Io sulla mia ho 317cv e 41kg di coppia con la frizione originale. Per ora ancora tiene nonostante le giornate in pista
 
Ciao, grazie per la risposta.
il problema per la frizione è la coppia massima e come viene erogata.
330cv ma con quanti Nm massimi?
La frizione originale non regge oltre i 380Nm, o meglio li regge se nuova e per poche migliaia di chilometri.
Io sono in procinto di fare l'upgrade con la modifica si Scara, ma non ho ancora trovato nessuno che l'abbia montata, tranne lui sulla sua 4C.
La modifica non costa poco se devo spendere 2000€, non vorrei che fosse per una frizione che regge solo 20/30 Nm in più dell'originale.
Senti Enrico ci sta lavorando intensamente e sta facendo varie prove per essere sicuro di dare il prodotto migliore ai propri clienti! la reputation è tutto per lui! per questo ho con lui un ottimo rapporto. Quando dobbiamo fare dei test me lo dice pria, valutiamo pro&con. e poi decidiamo. Cosi' è nata la nuova mappa da 330 Cv, ora stiamo vedendo se tutto regge.
 
  • Like
Reactions: Shady78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Senti Enrico ci sta lavorando intensamente e sta facendo varie prove per essere sicuro di dare il prodotto migliore ai propri clienti! la reputation è tutto per lui! per questo ho con lui un ottimo rapporto. Quando dobbiamo fare dei test me lo dice pria, valutiamo pro&con. e poi decidiamo. Cosi' è nata la nuova mappa da 330 Cv, ora stiamo vedendo se tutto regge.
Molto interessante anch'io stavo pensando a questa frizione di scara. Ho una Giulietta quadrifoglio 1750 cambio TCT. Ma per avere 330cv avete cambiato un po di cose non è solo mappa giusto