Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 160cv - AT8 - Executive - Grigio Vesuvio - 2019 - TO

Molto bella, complimenti.
Interni rossi top....
 
  • Like
Reactions: Motozappadagar
Dopo 10 mesi esatti dal ritiro, apro il mio "Garage" sulla mia Giulia.

160 cv Executive Interni rossi
Palette al volante
Cerchi 18 Turbina con pneumatici differenziati.
Pack Sport

Dopo i primi timori iniziali riguardo i consumi (inizialmente era difficile per me fare una percorrenza migliore di 14 - 14,5 Km/lt guidando con attenzione) con il passare dei kilometri la situazione è migliorata nettamente ed ora che siamo intorno ai 20.000 km, il motore si è slegato e la percorrenza si è stabilizzata intorno ai 17 Km/lt percorsi facilmente senza troppa attenzione ai consumi.

In caso di viaggio autostradale particolarmente lungo e privo di variazioni significative di velocità con una media di 130 Km/h, la media effettiva è stata di 19 Km/lt.

Modifiche apportate in questi mesi:

Montaggio doppio scarico e DAM replica Veloce
Colorazione Rossa scritta coprimotore
Mappatura a circa 210 cv e 520 Nm.

Visualizza allegato 200452 Visualizza allegato 200453 Visualizza allegato 200454 Visualizza allegato 200455 Visualizza allegato 200456 Visualizza allegato 200457 Visualizza allegato 200458 Visualizza allegato 200462 Visualizza allegato 200460 Visualizza allegato 200461

Bellissima [emoji122] anche io sono di Torino [emoji772]
Posso chiederti dove hai acquistato il Dam e il terminale doppio?
 
  • Like
Reactions: Motozappadagar
Bellissima [emoji122] anche io sono di Torino [emoji772]
Posso chiederti dove hai acquistato il Dam e il terminale doppio?

Grazie Andrea, il DAM l'ho acquistato su AliExpress, prezzo ottimo, qualità eccellente.
Il terminale doppio, dopo una prima fase dove avevo optato per la curva e finto scarico, ho preferito cercare un terminale (solo polmone con le due uscite) di un 180 cv, da un demolitore.
Ne ho trovato uno in perfetto stato di una vettura che aveva percorso pochissimi km.
Smontato il mio, montato il nuovo, il doppio terminale ha i due tubi di diametro leggermente inferiore rispetto al singolo del 150/160, ma non si nota nulla, e nulla cambia né a livello di erogazione né tanto meno di sound.
Però ora quando fa freddo, vedi entrambi gli scarichi fumare.
 
Grazie Andrea, il DAM l'ho acquistato su AliExpress, prezzo ottimo, qualità eccellente.
Il terminale doppio, dopo una prima fase dove avevo optato per la curva e finto scarico, ho preferito cercare un terminale (solo polmone con le due uscite) di un 180 cv, da un demolitore.
Ne ho trovato uno in perfetto stato di una vettura che aveva percorso pochissimi km.
Smontato il mio, montato il nuovo, il doppio terminale ha i due tubi di diametro leggermente inferiore rispetto al singolo del 150/160, ma non si nota nulla, e nulla cambia né a livello di erogazione né tanto meno di sound.
Però ora quando fa freddo, vedi entrambi gli scarichi fumare.

Posso chiederti il nome del demolitore? Anche io sto cercando ma faccio fatica a trovare un posto dove ci siano delle Giulia incidentate/demolite....
 
  • Like
Reactions: Medioman92
Tutto alla perfezione....complimenti!
 
  • Like
Reactions: Motozappadagar
FD694C45-BED7-4919-A126-338B4C24C347.jpeg
 
Arrivata alla soglia dei 25.000 km; Recato oggi in officina per spia Mil gialla accesa e Messaggio “Far Controllare Motore” e nessuna possibilità di spostare il selettore da N.
Anche a me è toccato il famoso Sensore PM da sostituire.
Ordinato, dovrebbero sostituirmelo lunedì 8/6.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, un sensore del filtro antiparticolato, ad altri qui è già capitato, anche dopo reset l’errore dopo qualche km ricompare.
Quindi è da sostituire, nel contempo sostituiranno anche credo la batteria, in quanto dopo il periodo di stop forzato la vettura non esegue più lo S&S.....:confused:
 
  • Like
Reactions: La Giulia Grigia