2.9 V6 Benzina Mi presento :)

Dite che se si passano entrambi a 290kmh riesce a farla la foto:D:D:p:)
magari la foto viene un filino mossa, oppure si passa a 280 spaccati con entrabe le stelvie; sarà la sx o la sx?
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
magari la foto viene un filino mossa, oppure si passa a 280 spaccati con entrabe le stelvie; sarà la sx o la sx?
ce ne vorrebbero due, con lo stesso colore e la stessa targa.
 
ma se è in modalità vel massima se ci passi a 200 dovrebbe farti la foto.. cmq fino a 134 km/h non arriva nessuna multa

Guardate che è sempre specificato in che modalità è!
Dovete sempre leggere i pannelli digitali ed è specificato.

Chiaro che se è in modalità speed Control vale il primo ponte.
Sono tarati a 136 km/h
Fino a 135 km/h non avrebbe senso perché poi devono togliere i 5 km/h di legge.
 
Dite che se si passano entrambi a 290kmh riesce a farla la foto:D:D:p:)

Si la foto te la becchi lo stesso.
Ora non ricordo bene ma tempo fa avevano beccato uno sopra i 270.
Per poter fare la media devono fare scattare tutti e 2 i ponti, se no che media è!
In modalità speed Control tutti i ponti valgono.
Comunque è scritto se entrate nel sito di autostrade per l'Italia.
Quello che non troverete è il fatto dei 2 ponti obbligatori per la media,
Cioè il fatto che se non ne fai scattare uno l'altro anche se scatta non abbina il secondo.
Questo perché se ci pensate bene, vorrebbe dire che ogni utente che passa dovrebbe essere fotografato in tutti i ponti, poi il calcolatore abbinare chi ha superato la media.
A questo punto dovrebbe eliminare le foto di chi non ha superato i limiti.
Un lavoro enorme per i calcolatori e per la memoria.
Invece fa le foto solo se superi e se non la prendi al secondo automaticamente si elimina.
Sostanzialmente se superi i limiti uno si ed uno no, freghi il sistema.
I portali sono ben visibili e segnalati.
Io sono spesso in autostrada ed ho verificato più di una volta.
Con le auto ho provato superando il limite a 140km ed al secondo a cruiser control impostato su 130km.
Era attivo per la media e non è arrivata nessuna multa.
Buona giornata
 
Dite che se si passano entrambi a 290kmh riesce a farla la foto:D:D:p:)

Beh da cifre ufficiali la Stelvio QV fa 283 km/h di massima. Non credo di spingerla fino a 283 km/h, non essendo ne un pilota ne un incosciente :D pero magari un duecentello con strada libera si puo fare... Vedremo !
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Si la foto te la becchi lo stesso.
Ora non ricordo bene ma tempo fa avevano beccato uno sopra i 270.
Per poter fare la media devono fare scattare tutti e 2 i ponti, se no che media è!
In modalità speed Control tutti i ponti valgono.
Comunque è scritto se entrate nel sito di autostrade per l'Italia.
Quello che non troverete è il fatto dei 2 ponti obbligatori per la media,
Cioè il fatto che se non ne fai scattare uno l'altro anche se scatta non abbina il secondo.
Questo perché se ci pensate bene, vorrebbe dire che ogni utente che passa dovrebbe essere fotografato in tutti i ponti, poi il calcolatore abbinare chi ha superato la media.
A questo punto dovrebbe eliminare le foto di chi non ha superato i limiti.
Un lavoro enorme per i calcolatori e per la memoria.
Invece fa le foto solo se superi e se non la prendi al secondo automaticamente si elimina.
Sostanzialmente se superi i limiti uno si ed uno no, freghi il sistema.
I portali sono ben visibili e segnalati.
Io sono spesso in autostrada ed ho verificato più di una volta.
Con le auto ho provato superando il limite a 140km ed al secondo a cruiser control impostato su 130km.
Era attivo per la media e non è arrivata nessuna multa.
Buona giornata

Come sempre, cerchiamo soluzioni complicate a problemi semplici e alla fine, non funziona. O quantomeno, si puo fregare abbastanza facilmente. Non mi lamento eh, pero trovo il tutto abbastanza grottesco specie visto quanto avranno speso per tutto sto sistema...
 
Si la foto te la becchi lo stesso.
Ora non ricordo bene ma tempo fa avevano beccato uno sopra i 270.
Per poter fare la media devono fare scattare tutti e 2 i ponti, se no che media è!
In modalità speed Control tutti i ponti valgono.
Comunque è scritto se entrate nel sito di autostrade per l'Italia.
Quello che non troverete è il fatto dei 2 ponti obbligatori per la media,
Cioè il fatto che se non ne fai scattare uno l'altro anche se scatta non abbina il secondo.
Questo perché se ci pensate bene, vorrebbe dire che ogni utente che passa dovrebbe essere fotografato in tutti i ponti, poi il calcolatore abbinare chi ha superato la media.
A questo punto dovrebbe eliminare le foto di chi non ha superato i limiti.
Un lavoro enorme per i calcolatori e per la memoria.
Invece fa le foto solo se superi e se non la prendi al secondo automaticamente si elimina.
Sostanzialmente se superi i limiti uno si ed uno no, freghi il sistema.
I portali sono ben visibili e segnalati.
Io sono spesso in autostrada ed ho verificato più di una volta.
Con le auto ho provato superando il limite a 140km ed al secondo a cruiser control impostato su 130km.
Era attivo per la media e non è arrivata nessuna multa.
Buona giornata
sicuramente dico una castroneria però tempo fa sapevo che non sempre si sa quali portali siano attivi per cui poteva succedere che per es il primo tratto è attivo in entrata, il secondo disattivato e il terzo attivo in uscita.. o il primo disattivo, il secondo in uscita e il terzo in entrata.. in qst modo nn s sa quale tratto sia sotto controllo
non ho letto niente in merito ma solo chiacchiere tra automobilisti, però ho voluto riportarlo lo stesso
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Come sempre, cerchiamo soluzioni complicate a problemi semplici e alla fine, non funziona. O quantomeno, si puo fregare abbastanza facilmente. Non mi lamento eh, pero trovo il tutto abbastanza grottesco specie visto quanto avranno speso per tutto sto sistema...
Marco, l'Italia non è la Svizzera: il regno della complicazione dove tutto cio' che di piu' cervellotico si possa immaginare non funziona e sei sempre nel dubbio. si puo' scegliere quindi tra una bastonata letale, certa, o un'agonia infinita, tra cavilli, ricorsi avvocati, ricatti....
Il costo del sistema? alcune tasche si sono allargate, certamente. il costo, sicuramente esorbitante, non produce utili effetti sia sul piano sanzionatorio/comportamentale sia sul piano delle entrate fiscali. as usual.
Ricorderai quel tizio che in Svizzera interna è passato in paese a 150 KM/h con una Testarossa: 1.200.000 chf di multa e sei mesi a piedi.. ecco, per dire che quello se lo ricorda. quando la fai grossa, le multe vanno in base al reddito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Marco, l'Italia non è la Svizzera: il regno della complicazione dove tutto cio' che di piu' cervellotico si possa immaginare non funziona e sei sempre nel dubbio. si puo' scegliere quindi tra una bastonata letale, certa, o un'agonia infinita, tra cavilli, ricorsi avvocati, ricatti....
Il costo del sistema? alcune tasche si sono allargate, certamente. il costo, sicuramente, esorbitante, non produce utili effetti sia sul piano sanzionatorio/comportamentale sia sul piano delle entrate fiscali. as usual.
Ricorderai quel tizio che in Svizzera interna è passato in paese a 150 KM/h con una Testarossa: 1.200.000 chf di multa e sei mesi a piedi.. ecco, per dire che quello se lo ricorda. quando la fai grossa, le multe vanno in base al reddito.

Che di base mi sembra una cosa giusta, nel senso, il 20% del proprio reddito mensile è una pena che punisce in modo proporzionale il ricco e il povero. Anche perché fare una multa di 200 euro a un milionario, non credo sia davvero un deterrente.

Detto questo, vi faro sapere come va sulle autostrade italiane. Diciamo che la cosa piu importante è che non mi crolli un cavalcavia addosso o un ponte mentre ci passo sopra. Ogni riferimento è del tutto voluto. Assurdo.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S