Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 160cv - AT8 - Executive - Bianco Alfa - 2019 - MB

oggi ho finalmente rigommato la macchina, con le estive.
non vedo l'ora di godermela un po' !
 
  • Like
Reactions: Fede1275
sabato sono sceso in Liguria, nessuna velleità sportiva perché avevo materiale fragile nel bagagliaio, ma anche a velocità codice che goduria pennellare le curve della Serravalle..

Poi, tanto per gradire.. spia AdBlue !
aggiorno il chilometraggio ai vari rifornimenti:
6050
11400
16810
20600
27400
33800
38100
44600
49757
 
  • Like
Reactions: evo3 e Franci7
sabato sono sceso in Liguria, nessuna velleità sportiva perché avevo materiale fragile nel bagagliaio, ma anche a velocità codice che goduria pennellare le curve della Serravalle..

Poi, tanto per gradire.. spia AdBlue !
aggiorno il chilometraggio ai vari rifornimenti:
6050
11400
16810
20600
27400
33800
38100
44600
49757
:D
 
Scusami, una domanda: sembra che bevi ADBlue come birra... ma i consumi sono da serbatoio pieno a spia riserva o da tanichetta da 10 litri a spia ?
Io al momento sono a cira 16000km con un pieno fatto a 6000 circa (e ancora non ho spie accese). Giusto per capire se sono io fortunato (ho una guida "normale" con qualche eccesso sporadico) oppure ho dei problemi (consumo medio con la 210cv AWD di 16.3km/l calcolato su 7000km e strade montagna (30%), extraurbano veloce (50%) e urbano (20%).
Tnx !!
 
quando si accende la spia percorro qualche centinaio di km in base alla giornata, e poi vado al distributore per far mettere una tanica da 10 litri.
sabato si è accesa quando ero ormai in Liguria, ed ho aspettao stamattina per fermarmi dal distri prima di entrare in ufficio, dalla spia avrò percorso circa 300 chilometri
 
Ma sai che la tanica ed il distributore (classico alla pompa) hanno lo stesso prezzo dell'ADBlue ?
 
la mia è più che altro una questione di comodità, il distributore che ho sulla tratta casa-ufficio ha solo la tanica e non la pompa, e mi fa lui il rifornimento (cosa non disprezzabile, quando sono vestito da pinguino); se mi capiterà la spia accesa in concomitanza con un distributore che ha la pompa, provo a fare un vero pieno e vedo quanto dura
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Fede1275
questa mattina ho fatto Statali da Pienza a Siena, passando per Asciano e la strada delle Crete Senesi.
Sicuramente i motociclisti presenti nel forum la conoscono, e molti avranno avuto la fortuna di passarci, è stato un trasferimento lavorativo decisamente piacevole:
manettino in D, cambio in manuale, pochissime auto e moto, sole, vetri giù e musica spenta..

una meravigliosa compagna di giochi, su un tracciato tra i più affascinanti del mondo

FC2BC453-532D-4797-86BF-C11CAF75410F.png 73E83C09-164A-4B63-BD00-A1D02866C4E4.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
questa mattina ho fatto Statali da Pienza a Siena, passando per Asciano e la strada delle Crete Senesi.
Sicuramente i motociclisti presenti nel forum la conoscono, e molti avranno avuto la fortuna di passarci, è stato un trasferimento lavorativo decisamente piacevole:
manettino in D, cambio in manuale, pochissime auto e moto, sole, vetri giù e musica spenta..

una meravigliosa compagna di giochi, su un tracciato tra i più affascinanti del mondo

Visualizza allegato 209772 Visualizza allegato 209773
Quella zona la conosco discretamente, belle strade, poco traffico . Molto bello il tratto Monteroni-Asciano:)
 
  • Like
Reactions: kiaikido