Diagnosi GTV Turbo

ClementeGTV

Alfista principiante
12 Marzo 2018
20
1
14
Regione
Calabria
Alfa
GTV
Motore
V6 Turbo
Altre Auto
Fiat Bravo 1.6 mjt
Ciao; ho comprato il cavo VAG KKL 409.1 USB , l'adattatore 3 fili obd ed il programma multiecuscan 4.0.
Ovviamente non riesco a collegarmi alla ecu per la diagnosi.Sono riuscito ad installare l'interfaccia obd
ma il software multiecuscan non la rileva.
Qualche suggerimento? grazie 1000 spero possa tornare utile anche ad altri.
 
Ciao; ho comprato il cavo VAG KKL 409.1 USB , l'adattatore 3 fili obd ed il programma multiecuscan 4.0.
Ovviamente non riesco a collegarmi alla ecu per la diagnosi.Sono riuscito ad installare l'interfaccia obd
ma il software multiecuscan non la rileva.
Qualche suggerimento? grazie 1000 spero possa tornare utile anche ad altri.


non c'era incluso il galletto connettore giallo rosso 8 pin?

Che anno é il GTV?
 
anno 1996 , non nessun cavetto giallo ! Ho solo il cavo nero 3 fili che va all'obd kkl vag.
 
anno 1996 , non nessun cavetto giallo ! Ho solo il cavo nero 3 fili che va all'obd kkl vag.
Fai la ricerca automatica cosi forse trova il collegamento della centralina xke ce ne sono vari ma una sola e valida
 
Ma ladattaro a tre fili lai collegato con la Batterie??

Gesendet von meinem LG-D802 mit Tapatalk
 
Tutto Ok risolto!!!!!I ll cavo kkl vag 409.1 usb che ho comprato aveva 2 pin saldati male quindi non funzionava, saldati per bene il 4 ed il 5 insieme ed ora tutto ok!
si adattatore 3 fili collegato alla batteria!
Diagnosi eseguita con Multiecuscan 4.0!!!!! tutto ok!!!!
 
Ho letto e riletto i numerosi post in cui si parla del Multiecuscan ma, a causa della mia totale ignoranza sull'argomento, non sono riuscito a farmi un quadro esatto di cosa sia necesario acquistare per poter utilizzare detto strumento di diagnostica.
Ho scaricato ed installato la versione free 4.6R1 di Multiecuscan e fin qui tutto OK... ora devo connettermi con le varie centraline del mio GTV TB e iniziano i problemi !!
Dalle istruzioni che allego dovrei acquistare il cavo VAG KKL 409.1 USB e l'adattatore 3 fili obd ma, cercando in rete mi vengono proposti una miriade di cavi ed adattatori gli uni differenti dagli altri... COSA DEVO ACQUISTARE ??? e soprattutto da chi ???
chi è così gentile da aiutarmi ??!!
 

Allegati

  • Multiecuscan_1.pdf
    34.9 KB · Visualizzazioni: 328
Alex anch'io dovrò fare questo lavoro nei prossimi giorni; ho l'adattatore 3 pin, un cavo OBD-USB (che non so se è adatto allo scopo) ed il software IAWscan -che è free-
Appena ho news darò un aggiornamento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alex anch'io dovrò fare questo lavoro nei prossimi giorni; ho l'adattatore 3 pin, un cavo OBD-USB (che non so se è adatto allo scopo) ed il software IAWscan -che è free-
Appena ho news darò un aggiornamento
Grazie.. gentilissimo
continuo a cercare sul web ma non riesco a venirne a capo !!!!