Riparo sottomore in alluminio

Danilo_et2

Alfista principiante
24 Febbraio 2020
28
8
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2000 jtdm
Buonasera, come da titolo volevo sapere pareri e consiglio sul riparo sottomore in alluminio.
Sto mettendo da parte dei soldi per fare un nuovo paraurti anteriore alla mia giulietta del 2011 che nei parcheggio con gli anni si e aperto dove ce lo scudo. Tempo fa notai che il riparo sottomotore e il riparo cater erano danneggiati, forse anche dal proprietario precedente. Mi chiedevo se ne valeva la pena sostituirne con uno in alluminio se ha dei vantaggi o meglio lasciarlo in plastica. Si migliora o peggiora magari la stabilità del veicolo? Avete esperienza per questo? L'assetto e quello di fabbrica e tali rimarrà.
 
A mio parere metti l'originale che ha i sui incastri...magari vedi nelle demolizioni che ormai si trovano già....:eek:;):)
 
Io ho acquistato usato un paramotore (quello grande) in plastica, e mi manca ancora quello più piccolo, anteriore, montato direttamente sotto al paraurti... ho visto un ragazzo che vende o il pezzo finito in alluminio, o il disegno CAD da far tagliare poi a laser.
Sinceramente se avessi scoperto questa cosa prima ancora di prendere il prezzo grande in plastica, li avrei presi entrambi in alluminio!
Penso che ora o prenderò soltanto quello piccolo, oppure rivendo il paramotore in plastica e faccio entrambi in alluminio.
 
Io ho acquistato usato un paramotore (quello grande) in plastica, e mi manca ancora quello più piccolo, anteriore, montato direttamente sotto al paraurti... ho visto un ragazzo che vende o il pezzo finito in alluminio, o il disegno CAD da far tagliare poi a laser.
Sinceramente se avessi scoperto questa cosa prima ancora di prendere il prezzo grande in plastica, li avrei presi entrambi in alluminio!
Penso che ora o prenderò soltanto quello piccolo, oppure rivendo il paramotore in plastica e faccio entrambi in alluminio.
Io per caso ho scoperto su facebook una azienda che li fa in alluminio spesso 2mm, addirittura personalizzati con il taglio al laser. Non ci sono modifiche da fare. Mi chiedo se può essere una miglioria o meno.
 
Io per caso ho scoperto su facebook una azienda che li fa in alluminio spesso 2mm, addirittura personalizzati con il taglio al laser. Non ci sono modifiche da fare. Mi chiedo se può essere una miglioria o meno.

A livello di aerodinamicità non posso esprimermi, non ne ho le conoscenze. ma personalmente lo farei per l'effetto placebo dato da quei grammi o quel chiletto in meno di peso rispetto ai paramotore originale ahah.
Alla fine il sottoscocca chi lo vede? Se ho su i disegnini poco mi importa (personalmente). io sono costretto a recuperare delle protezioni, plastica o alluminio che siano, perchè sono state rimosse/tagliate dal precedente proprietario. Quindi ho tutto esposto ai rischi del caso.
Se trovassi qualcuno che mi fa un buon prezzo per tagliare a laser il paramotore piccolo (lo chiamo così ma penso sia parte del paraurti), allora lo farò fare. Prima ho detto che magari valuterò di vendere quello grande in plastica per rimpiazzarlo con quello in alluminio ma sto già cambiando idea ahah
 
  • Like
Reactions: DOZ
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dico una battuta....
A che serve farsi fare le mutande di ferro, quando quelle di tela svolgono benissimo il loro compito?
 
  • Like
Reactions: DOZ