Rumore sterzata

Genny bruno

Alfista principiante
24 Febbraio 2019
378
67
39
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1600 120 cv
Buongiorno amici
Ho un problema sulla mia giulietta 1600jtdm.2 di maggio 2017 con soli 18000km...
Faccio retromarcia mi fermo se per una manovra parcheggio devo sterzare tutte le ruote in ripartenza e con appunto le ruote tutte sterzate sia a destra che a sinistra si sente un stock metallico che sembra provenire dalle ruote...
So che esiste un service che prevede la sostituzione dei montanti e mozzi ma risale al 2012..possibile che la mia del 2017 abbia tale difetto?
Ieri insieme al mio meccanico abbiamo rivisto la macchina perno per perno non vi è alcun gioco nessun segno che lasci pensare a qualche rottura...
Il telaio della macchina è zar 94000007479894....
È come potete vedere la garanzia è scaduta da un anno...
Grazie in anticipo
 
Se lo fa solo dopo che hai fatto una retromarcia, quindi hai frenato in retromarcia, allora sono le pasticche dei freni. Prova ad andare avanti, freni e ripeti la manovra che genera il rumore. Se non lo fa allora hai la conferma che dipende dalle pasticche
 
  • Like
Reactions: sime
Si almeno mi sembra di averlo sentito solo dopo la retro...
il meccanico mi ha anche detto che ha ridotto al minimo il gioco pastiglie disco e che piu di cosi non può avvicinare al disco
in questi casi che si fa?
 
Si almeno mi sembra di averlo sentito solo dopo la retro...
il meccanico mi ha anche detto che ha ridotto al minimo il gioco pastiglie disco e che piu di cosi non può avvicinare al disco
in questi casi che si fa?

sei sempre tu, non ti avevo riconosciuto. In questi casi non si fa nulla perché tutte le auto con pinze flottanti hanno questa caratteristica.
Ricordati sempre che il tuo è un mezzo meccanico, quindi ha i normali rumori della meccanica che non necessariamente sono anomalie
 
sei sempre tu, non ti avevo riconosciuto. In questi casi non si fa nulla perché tutte le auto con pinze flottanti hanno questa caratteristica.
Ricordati sempre che il tuo è un mezzo meccanico, quindi ha i normali rumori della meccanica che non necessariamente sono anomalie
Per questo chiedo...
È comunque se mi devi sempre trattare male non scrivo più
 
Per questo chiedo...
È comunque se mi devi sempre trattare male non scrivo più

Non ho mai trattato male nessuno nella mia vita, non vedo perché dovrei farlo con te. Anche perché non capisco perché dici questo. La mia osservazione era riferita al fatto che spesso ci siamo scritti in privato
 
Non ho mai trattato male nessuno nella mia vita, non vedo perché dovrei farlo con te. Anche perché non capisco perché dici quadro. La mia osservazione era riferita al fatto che spesso ci siamo scritti in privato
Se ti ho scritto in privato è perché ti stimo...
Che vuol dire quadro?
 
la cosa è reciproca. Ho corretto, non quadro ma questo :)
Niente di personale ma qualche volta che ho cercato consigli che a te possono sembrare futili un po' mi hai risposto un po' strano...se leggi le conversazioni magari te ne accorgi
Ma tranquillo ormai è passato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Niente di personale ma qualche volta che ho cercato consigli che a te possono sembrare futili un po' mi hai risposto un po' strano...se leggi le conversazioni magari te ne accorgi
Ma tranquillo ormai è passato...

un po’ strano perché anche tu devi impegnarti un po’ a capire quali sono i normali rumori della meccanica e quali quelli anomali. In ogni caso per ogni dubbio, scrivi sempre. La sicurezza prima di tutto